
Mercatini sul Lago di Costanza e valli del Reno

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Non appena la natura entra nel suo letargo invernale il Lago di Costanza si veste di un paesaggio particolare, e ovunque si respira la speciale atmosfera dell'Avvento. I numerosi mercatini di Natale allestiti nei centri storici, direttamente sulle sponde del lago o nei castelli barocchi, fanno vivere ai turisti una festosa atmosfera natalizia, dove non mancano il vin brulè e i tipici biscotti Lebkuchen, dal sapore speziato.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Vaduz, capitale del prospero Principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli d'Europa lungo il fiume Reno. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo e tempo a disposizione per visita della cittadina: la cattedrale di San Florin, neogotica, il Palazzo del Governo, il "Das stadle", il centro della città ricco di negozi e ristoranti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Lago di Costanza. Sistemazione in hotel (*** centrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BREGENZ - LAGO DI COSTANZA
Lago di Costanza - Prima colazione in hotel. Partenza per Bregenz, capoluogo e centro economico del Vorarlberg. La città, di origini romane, è situata allo sbocco del Reno all'estremità occidentale del lago di Costanza. Attrezzatissimo centro turistico, Bregenz deve molta parte del suo fascino proprio al lago che permette di godere di superbi panorami. Visita con guida della città: la Martinsturm, con la caratteristica cupola a bulbo, domina la parte alta della città; nella parte bassa si possono ammirare il caratteristico Theater am Kornmarkt ricavato da un vecchio granaio, la Nepomuk-Kapelle in stile rococò e il Vorarlberger Landesmuseum (Museo del Vorarlberg) che espone opere che raccontano la storia della città nelle varie epoche (ingresso non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO COIRA
Lago di Costanza - Prima colazione in hotel. Partenza per Coira, capoluogo dei Grigioni. Antica città della valle superiore del Reno, sulle rive del fiume Pressur, fu colonia romana e capitale della Rezia. La città medievale (Altstadt) si stende ai piedi della terrazza che accoglie la Cattedrale e il Palazzo Vescovile. Al centro del nucleo storico sorge la chiesa di St. Martin. Passeggiata nel centro storico e tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A1 DIR. MILANO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco / francese, tedesco e italiano in base ai cantoni
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR) / Franco Svizzero (CHF)
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato