
Slovenia - Lubiana, Bled e Postumia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un nuovo tour che combina la spettacolarità delle Grotte di Postumia, vero e proprio mondo sotterraneo fatto di gallerie, stalattiti e stalagmiti, e l'eleganza delle cittadine di Lubiana e Bled, quest'ultima situata sulle sponde dell'incantevole lago, dominato da un romantico castello.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Lubiana. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Postumia. Visita con guida delle Grotte, le più grandiose d'Europa: un intreccio fantastico di gallerie e sale, unitamente ad una grande ricchezza di fenomeni carsici, accompagnano il visitatore in un viaggio unico sotto la superficie della Terra. Si può viaggiare con un trenino speciale sotto maestosi archi sotterranei, decorati da stalattiti che assomigliano a lampadari, attraversando un paesaggio fantastico con giocose strutture di calcare. Durante la visita che dura circa un'ora e mezzo, si percorrono più di 5 chilometri di gallerie attrezzate per le visite turistiche (ingresso incluso). Proseguimento per Lubiana. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BLED
Lubiana - Prima colazione in hotel. La mattina escursione a Bled. Visita con guida della piccola cittadina caratterizzata da una spiccata eleganza e situata sulle sponde dell'incantevole lago, dominato dal Castello. Il lago di Bled è uno dei più bei laghi alpini della Slovenia; di origini glaciali, si trova incastonato tra le montagne della Slovenia. Su una scogliera che domina il lago si trova l'imponente castello di Bled, di origine medievale. Pranzo all'interno del Castello. Nel pomeriggio rientro a Lubiana e tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale (soggetto a riconferma). Cena libera e pernottamento.
3° GIORNO LUBIANA
Lubiana - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Lubiana, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. Città con palazzi eleganti e dallo stile austro-ungarico, è dominata dall'alto di una collina dal suo castello. Al termine della visita, partenza per il viaggio di rientro con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 DIR VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
1 cena in hotel
1 pranzo al Castello di Bled
Ingresso alle Grotte di Postumia
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/09/2025 09:00