Roma - Musei Vaticani
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Roma, la Città Eterna, per la sua storia millenaria che affonda le radici nell'epoca d'oro dell'Impero. Prima tappa gli immensi Musei Vaticani, straordinaria raccolta di capolavori senza tempo; a seguire visita della Basilica di San Pietro. Il secondo giorno tour panoramico con guida e visita libera del centro storico attorno a Piazza di Spagna.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Roma. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a San Pietro. Visita con guida dei Musei Vaticani dove si potranno ammirare gli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina, le opere di Raffaello e i capolavori dell'arte classica (prenotazione e ingresso inclusi). I Musei Vaticani, all'interno dello Stato della Città del Vaticano, sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai Papi. I musei furono fondati da papa Giulio II nel XVI sec. e vantano un patrimonio artistico inestimabile. Ogni anno, più di 6 milioni di persone ammirano i capolavori esposti nei 7 km di sale e corridoi dei Musei Vaticani. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita individuale della Basilica di San Pietro, la più importante chiesa della cristianità con l'immensa cupola ideata da Michelangelo e lo splendido colonnato del Bernini; passeggiata libera fino a Castel Sant'Angelo e il Lungotevere. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ROMA - IL CENTRO STORICO
Roma - Prima colazione in hotel. La mattina incontro con la guida per un tour panoramico della città attraverso i principali monumenti: i Fori Imperiali, il Colosseo e il Foro Romano, Piazza Venezia dominata dall'Altare della Patria, Castel Sant'Angelo. A seguire trasferimento nella zona di Piazza di Spagna, uno dei luoghi più conosciuti e suggestivi di Roma, caratterizzato dalla grande scalinata di Trinità dei Monti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiata lungo le famosissime Via dei Condotti, Via Borgognona, Via Frattina, costellate da celebri gioiellerie e dagli atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso con prenotazione e visita guidata ai Musei Vaticani
Visita guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato