
Abruzzo - La Transiberiana d'Italia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Sui binari della Transiberiana d'Italia, tra Abruzzo e Molise, potrete godere di panorami mozzafiato Un modo di viaggiare lento ed originale, che permette di scoprire i tesori nascosti e le tradizioni di luoghi e realtà rimaste ancora quasi ferme nel tempo e ancora più incantevoli in inverno quando si potranno ammirare suggestive distese innevate.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Sulmona. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sulmona. Sistemazione in hotel (*** semicentrale) e pranzo. Nel pomeriggio visita di Sulmona, patria di Ovidio poeta dell'amore. Visita con guida del centro storico, considerato tra i più belli e meglio conservati d'Abruzzo ed ai principali monumenti tra cui il meraviglioso Palazzo della SS. Annunziata che costituisce, assieme alla Chiesa, uno dei più interessanti monumenti della città; la Chiesa di San Francesco della Scarpa (1200), la Basilica di San Panfilo, eretta sui resti del tempio di Apollo e Vesta; l'acquedotto medievale, suggestivo monumento rettilineo con 21 arcate. Passeggiata nel centro storico con possibilità di acquistare i famosi confetti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA - TRENO STORICO "TRANSIBERIANA D'ITALIA"
Sulmona - Prima colazione in hotel. Partenza dalla stazione ferroviaria di Sulmona a bordo del treno storico "Transiberiana d'Italia" (biglietto incluso). Durante il percorso brevi soste intermedie nei centri di Campo di Giove, Palena, Pescocostanzo, Castel di Sangro, all'interno del Parco Nazionale della Majella. Il treno attraverserà l'altopiano delle Cinquemiglia e i centri di Roccaraso e Rivisondoli, regalando scorci suggestivi. Pranzo in ristorante con tipicità gastronomiche stagionali. Nel pomeriggio escursioni guidate attraverso le aree protette della zona per ammirare i colori invernali di boschi e faggete. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO SCANNO
Sulmona - Prima colazione in hotel. Escursione a Scanno, dove si arriva attraverso un paesaggio unico caratterizzato dalle suggestive "Gole del Sagittario". Visita al centro storico, considerato tra i più caratteristici della regione e ai suoi monumenti tra i quali la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria della Valle. Il paese conserva intatti usi e costumi della tradizione abruzzese. È possibile, infatti, scorgere tra i vicoli del paese le anziane signore con il vestito tradizionale e osservare gli artigiani orafi preparare gioielli in filigrana tra i quali la tradizionale "presentosa". Sosta in una pasticceria del luogo per la degustazione del dolce tipico "pan dell'orso o mostacciolo". Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo previsto in serata.
NB L'itinerario è soggetto a riconferma. Nel caso in cui il treno storico non dovesse essere operativo, l'escursione sarà effettuata in pullman.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Sulmona
Trattamento di mezza pensione in hotel
2 pranzi in ristorante
Bevande ai pasti
Biglietto per il treno storico "Transiberiana d'Italia"
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato