
Trenino Verde delle Alpi e Laghi del Nord

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un itinerario che dalle sponde del Lago Maggiore arriva fino in Svizzera, dove potremo ammirare la città di Berna . Viaggiando in treno lungo la linea Domodossola-Berna, potremo godere di scenari affascinanti caratterizzati da terrazze soleggiate e dalle montagne dell'Oberland Bernese.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Brevi soste lungo il percorso per pranzo libero. Arrivo a Stresa, una delle più importanti località del Lago Maggiore, sul quale si affaccia con splendide ville, giardini e un bel lungolago. Tempo a disposizione per la visita e il pranzo liberi. Nel pomeriggio escursione facoltativa in battello alle Isole Borromee. Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO IL TRENINO VERDE DELLE ALPI - BERNA
Domodossola - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento alla Stazione di Domodossola ed imbarco sul Trenino Verde delle Alpi. Percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg, il trenino si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell'Oberland Bernese con Kandersteg. Superato il lago di Thun, il trenino raggiunge Berna (durata del percorso: 2 ore e mezzo). Tempo a disposizione per visita libera della bella città svizzera, il cui centro storico è dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio si riparte con il treno verde per Domodossola. Arrivo previsto alle ore 18. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LAGO D'ORTA
Domodossola - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per il Lago d'Orta. Tempo a disposizione per visita libera della cittadina di Orta con la pittoresca Piazza Motta, grazioso salotto affacciato sulle acque del lago. Possibilità di escursione facoltativa all'isola di San Giulio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
N.B Necessaria Carta d'Identità valida per l'espatrio per la Svizzera
Direttrice A1 DIR MILANO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Bevande ai pasti
Biglietto per il Trenino Verde delle Alpi (tratta da Domodossola a Berna e ritorno)
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato