
Carnevale di Putignano - Bari

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Carnevale di Putignano, giunto alla 631a edizione, famoso per i carri allegorici in cartapesta, maschere di carattere e gruppi mascherati, protagonisti della colorata carovana dei corsi mascherati. Il tour ci permetterà di visitare anche luoghi iconici della Puglia, quali la città di Ostuni, Alberobello e Martina Franca.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Alberobello. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Bari ed incontro con la guida per visita panoramica della città e della Basilica di San Nicola, custode delle reliquie del Santo, che si erge imponente nella Città Vecchia di Bari, a breve distanza dal Porto marittimo. Proseguimento per Cisternino, sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO OSTUNI - ALBEROBELLO - MARTINA FRANCA
Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. Visita di Ostuni, vero e proprio anello incantato di casette bianche. La città offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di stradette, chiese e bottegucce. In posizione dominante sorge la Cattedrale dedicata all'Assunta. Al termine proseguimento per Alberobello, cittadina unica al mondo per i suoi trulli, costruzioni fatte di lastre di pietra calcarea e con la caratteristica copertura a cono. Tempo a disposizione per passeggiata. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio visita di Martina Franca, importante centro della Valle d'Itria. Il suo centro storico é dominato da monumenti in stile barocco, tra cui il Palazzo Ducale e la Collegiata di San Martino.
Rientro in hotel, cena e pernottamento
3° GIORNO CARNEVALE DI PUTIGNANO - POLIGNANO A MARE
Cisternino - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Putignano, il cui centro storico è un suggestivo labirinto di stradine strette e tortuose, sulle quali si affacciano chiese storiche e palazzi nobiliari. Tempo a disposizione per assistere alla spettacolare sfilata dei Carri Carnevaleschi di Putignano. La sfilata avrà termine intorno alle ore 14. Nel pomeriggio trasferimento in bus a Polignano a Mare, arroccato sul ciglio di un'alta scogliera che si erge dal mare Adriatico e città natale di Domenico Modugno. Il nucleo storico di Polignano a Mare, è una distesa di case bianche di origine medievale affastellate sulla scogliera. Visita libera del borgo. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO PARTENZA
Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
1 pranzo in ristorante
Bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato