Fine anno sul Lago Maggiore - Centovalli
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un tour panoramico in treno tra Domodossola e Locarno, attraverso le Centovalli, una delle scenografie più belle delle Alpi. Cascate ghiacciate, boschi di castagni e villaggi dimenticati dal tempo. I fiabeschi paesaggi rendono questo viaggio indimenticabile. L'opportunità per accogliere il nuovo anno assieme ad amici, circondati da un'atmosfera indimenticabile.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Tempo a disposizione per passeggiata lungolago e pranzo libero. Proseguimento per Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel ( semicentrale). Partecipazione al cenone e festa di fine anno. Pernottamento.
2° GIORNO TRENINO DELLE CENTOVALLI - LOCARNO
Domodossola - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con il trenino delle Centovalli per Locarno, attraverso il paesaggio della "valle dei pittori", ricco di cascate, gole, prati e pascoli. Il trenino della Val Vigezzo o delle Centovalli, inaugurato nel 1923, si snoda lungo un percorso di 52 km da Domodossola a Locarno con binari a scartamento ridotto. Domodossola, cittadina ossolana con un'antica piazza del mercato, il centro storico medievale e le caratteristiche case in pietra, è la stazione di partenza per un viaggio in un paesaggio alpino attraverso l'italiana Valle Vigezzo e la svizzera Centovalli. Il percorso che raggiunge una quota di 800 metri di altezza e dura circa un'ora e mezzo, offre scorci di vita rurale e belle vedute sulle montagne. È un'occasione per osservare i diversi villaggi dal finestrino. La Valle Vigezzo, rinomata come valle dei pittori e degli spazzacamini, introduce il visitatore nell'incassata Centovalli dove il fiume si insinua attraverso forre profonde. Arrivo a Locarno e pranzo libero. Adagiata sulle sponde del Lago Maggiore, la cittadina svizzera vanta una vegetazione mediterranea che le conferisce particolare fascino, grazie al clima mite. Cuore di Locarno è Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno e dove convergono gli stretti vicoli del centro storico. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A1 DIR. MILANO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Domodossola
Cenone di fine anno in hotel, bevande incluse
Biglietto per il Trenino delle Centovalli (Ferrovia Vigezzina) da Domodossola a Locarno
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato