Natale in Cilento
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Lasciati avvolgere dall'atmosfera calda e autentica del Natale nel cuore del Cilento. Un viaggio tra paesaggi mozzafiato, borghi incantati e testimonianze millenarie, dove cultura e spiritualità si intrecciano con le tradizioni del Sud. Un tour pensato per chi desidera vivere la magia delle feste tra arte, storia e sapori tipici, nel calore di una terra generosa e accogliente
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il Cilento. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo ad Agropoli. Incontro con la guida per visita della città, conosciuta per il suo lungomare ed il castello. Sistemazione in hotel (***) a Paestum. Cena e pernottamento.
2° GIORNO PAESTUM (area archeologica) - CAMEROTA
Paestum - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata del parco archeologico di Paestum, i cui tre templi greci, costruiti tra VI e V secolo a.C., sono insieme a quelli di Atene ed Agrigento gli edifici templari meglio conservati dall'età classica. Dal 1998, Paestum è patrimonio dell'UNESCO. Al termine della visita, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio breve visita di Camerota, iniziando dal Castello Marchesale e di cui oggi sono visibili dall'esterno i ruderi in località Castello. Si proseguirà poi con la Chiesa di San Nicola di Bari dove è possibile ammirare un presepe del '700 napoletano, un'acquasantiera di pietra vulcanica del Vesuvio e altre opere pregevoli. Visiteremo infine la Chiesa di San Daniele Profeta e il Convento dei frati Cappuccini. Rientro in hotel. Cena della Vigilia e pernottamento.
3° GIORNO CASTELLABATE
Paestum - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax o per partecipare alla santa Messa di Natale. Pranzo in ristorante ad Agropoli. Partenza nel primo pomeriggio per Castellabate, set del noto film "Benvenuti al Sud", girato nel 2010 e visita con guida dell'incantevole borgo medievale situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, il centro storico di Castellabate è caratterizzato da vicoli acciottolati, piazzette panoramiche e antichi palazzi nobiliari. Il Castello dell'Abate, costruito nel 1123 dall'abate Costabile Gentilcore, domina il borgo e offre una vista spettacolare sulla costa cilentana Tra le principali attrazioni figurano la Basilica Pontificia di Santa Maria de Gulia, un esempio di architettura romanica del XII secolo, e il Museo. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO SALERNO
Paestum - Prima colazione in hotel. Partenza per Salerno. Visita con guida del centro storico e del Duomo, uno dei più importanti monumenti della regione. Al termine delle visite tempo a disposizione per pranzo libero e una piacevole passeggiata sul lungomare. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Pranzo di Natale in ristorante
Le bevande ai pasti
Ingresso al Parco Archeologico di Paestum
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato