
Trento - Castel Thun e la Val Gardena

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Escursione nella Val di Non per visita allo splendido Castello della famiglia Thun. A seguire trasferimento a Trento ancora avvolta nelle luci e nei sapori della magica atmosfera della tradizione natalizia. Il tour include l'escursione nella vicina Val Gardena, dove visiteremo la rinomata località di Ortisei.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Val di Non. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo in Val di Non e visita con guida di Castel Thun, uno dei più importanti del Trentino, recentemente restaurato, abitato dal 1190 dalla stessa famiglia, di cui conserva gli arredi originali nei grandiosi saloni, ritratti di Principi Vescovi, argenterie, porcellane, vetri, carrozze, tutto contribuisce a creare l'atmosfera dell'agiata vita della nobiltà rurale. Il castello domina dalla sommità di una collina la Val di Non, particolarmente suggestiva nel periodo invernale quando viene imbiancata dalla neve (ingresso incluso). Al termine delle visite trasferimento in ristorante per il pranzo. Arrivo a Trento e sistemazione in hotel (****). A seguire visita libera del caratteristico Mercatino di Natale, allestito in Piazza della Fiera ed in Piazza Battisti, uno dei mercatini più rinomati ed apprezzati d'Europa che fa di Trento la capitale alpina del Natale. Cena libera presso i numerosi stand gastronomici dove degustare i prodotti tipici. Pernottamento.
2° GIORNO VAL GARDENA
Trento - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in Val Gardena. Visita di Ortisei, cittadina capoluogo della Val Gardena, circondata da cime maestose, nel cuore delle Dolomiti. Tempo a disposizione per shopping al tradizionale mercatino di Natale, allestito nella zona pedonale dove, tra le pittoresche capanne di legno potrete trovare numerose prelibatezze salate e dolci, fumante vin brulè e pregiati regali come i famosi presepi intagliati a mano della Val Gardena. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO TRENTO - ARCO
Trento - Prima colazione in hotel. La mattina visita facoltativa del Castello del Buonconsiglio, il più vasto e importante complesso documentale della regione Trentino Alto Adige (ingresso escluso). Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei Principi Vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoche diverse, racchiusi entro una cinta di mura. Di straordinario interesse è l'apparato decorativo interno, per la presenza di vasti cicli di affreschi. Partenza per il viaggio di rientro con sosta ad Arco. La città deve la sua suggestiva atmosfera al passato di Kurort "città di cura", di fama europea. Pranzo libero e breve visita della cittadina. Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 BRENNERO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
1 cena in hotel ed 1 pranzo in ristorante
Bevande ai pasti
Ingresso a Castel Thun
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato