
Luci d'Artista a Salerno - Napoli

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un itinerario tra archeologia e tradizioni alla scoperta di Pompei, la città sepolta dalla cenere del Vesuvio che l'ha mantenuta intatta nel tempo, e di Paestum, antica città della Magna Grecia, famosa per i suoi templi ben conservati. E poi la città di Salerno e Napoli, nel cuore dell'omonima baia accanto al Vesuvio.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Pompei. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Pompei. Pranzo libero. Visita guidata dell'area archeologica. Famosi a livello mondiale, gli scavi di Pompei sono l'unico sito archeologico al mondo, assieme a quello di Ercolano, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., quando il Vesuvio decise di cancellarlo dalla faccia della terra. La città deve il suo eccezionale stato di conservazione alle modalità in cui è stata sepolta. Tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l'hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri preservandola, nel contempo, dalla maggior parte delle offese del tempo (ingresso incluso). Sistemazione in hotel tra Salerno e Cava dei Tirreni (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO COSTA AMALFITANA - SALERNO
Salerno (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina escursione con minibus locali in Costa Amalfitana. Arrivo ad Amalfi e visita della cittadina con il Duomo a dominio della pittoresca piazza centrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Salerno. Visita con guida della città con particolare attenzione al Duomo, uno dei più importanti monumenti medievali della regione. Passeggiata nel centro cittadino con possibilità di assistere alla famosa manifestazione "Luci d'Artista", fantastico spettacolo di installazioni luminose a soggetto natalizio, che si sviluppa per ben 27 Km sul lungomare e nel centro della città che si trasformano in un percorso incantato con spettacolari opere luminose. Ogni anno c'è un tema diverso, tra fiabe, natura, costellazioni, mare e mitologia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO NAPOLI
Salerno - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Napoli. Tempo a disposizione per visita libera della città. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia che hanno lasciato in eredità splendidi monumenti: il Duomo di San Gennaro, ricco di affreschi, il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatrice Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Ingresso agli scavi archeologici di Pompei
Escursione in minibus in Costa Amalfitana con pranzo in ristorante
Le bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato