Corea del Sud- Terra del calmo mattino
Incastonata tra montagne verdi e città pulsanti di vita, la Corea del Sud è un Paese dove il passato e il futuro convivono in perfetto equilibrio. Un viaggio in questa terra affascinante significa perdersi nei vicoli di Seoul, dove i grattacieli sfiorano il cielo accanto ai palazzi reali, assaporare la spiritualità silenziosa dei templi buddisti, esplorare mercati colorati e immergersi in una cultura che non smette mai di sorprendere
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco sul volo di linea (non diretto) per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO SEOUL
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Seoul, incontro con l'assistente parlante inglese e trasferimento in hotel. Arrivo in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali o relax. Cena in ristorante locale e pernottamento.
3° GIORNO SEOUL STORICA
Seoul- Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano e giornata dedicata alla visita della città utilizzando un mezzo privato: la Seoul storica. Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, si prosegue con Piazza Gwanghwamun, che rappresenta un importante punto di riferimento storico, culturale e sociale della città, e con il Palazzo Gyeongbokgung, il "Palazzo della Felicità Splendente", il più grande dei Cinque Grandi Palazzi costruiti durante la dinastia Joseon. Pranzo libero. Sarà possibile (salvo variazioni imprevedibili dell'ultimo momento) assistere anche alla cerimonia del cambio della guardia, uno spettacolo colorato e ben coreografato che offre ai visitatori un assaggio della tradizione e della storia della dinastia Joseon. Il programma di visite continuerà con il Bukchon Hanok Village, con le sue strade pittoresche e le case tradizionali (hanok) ben conservate, ed infine il mercato di Gwangjang, uno dei più antichi e grandi mercati tradizionali di tutta la Corea del Sud. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO SEOUL - JEONJU
Seoul- Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con mezzo privato a Jeonju, la città che incarna il cuore e l'anima della Corea tradizionale: all'arrivo sistemazione in centro città in guest house. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida dell'incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l'Hanok village, con oltre 800 case tradizionali coreane, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi. Cena libera. Pernottamento delle Hanok, una guest house semplice ma suggestiva.
5° GIORNO JEONJU - TEMPIO DI HAEINSA - GYEONGJU
Jeonju- Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento con mezzo privato al Tempio Haeinsa, fondato nell'802 d.c., uno dei templi buddisti più importanti e storicamente significativi della Corea del Sud: situato in una posizione pittoresca all'interno del Parco Nazionale di Gayasan. Una delle principali attrazioni del tempio è la collezione dei Tripitaka Koreana, composta da oltre 81.000 tavole di legno incise. A seguire trasferimento con mezzo privato a Gyeongju capitale per quasi mille anni dell'antico regno di Silla (57 a.C. - 935 d.C.). Visita della città: il Donggung Palace, residenza reale e il Wolji Pond, un laghetto artificiale che faceva parte del complesso del Donggung Palace. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
6° GIORNO GYEONGJU - BUSAN
Gyeongju- Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: si inizia con i due luoghi riconosciuti dall' Unesco come siti del Patrimonio Mondiale, la Grotta di Seokguram, con la bellissima statua gigante del Buddha seduto, e il Bulguksa Temple, costruito nell'VIII secolo d.c. e considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti mai costruiti nel paese (il nome di questo tempio significa letteralmente "la terra del Buddha" e nasce per rappresentare il paradiso). Pranzo libero. Si continua poi con lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), un parco che custodisce i tumuli dei sovrani del regno Silla ed infine l'interessante Gyeongju National Museum, rinomato per la sua eccezionale collezione di artefatti storici e culturali che rappresentano la storia millenaria della regione. Al termine della visita trasferimento a Busan. Cena libera e sistemazione in hotel. In serata si assiterà al Gwangalli MDrone Light Show, considerato il primo e più grande spettacolo di droni del paese. Rientro in hotel per pernottamento.
7° GIORNO BUSAN
Busan - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, dopo Seoul: importante metropoli portuale. Si visiterà il Tempio Haedong Yonggungsa, creato per onorare i caduti delle forze ONU che hanno combattuto durante la Guerra di Corea (1950-1953) e dell'ARTE MUSEUM, creato dalla compagnia di design digitale d'strict, nota a livello internazionale per le sue installazioni immersive che fondono arte, tecnologia e natura. Pranzo libero durante la giornata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO BUSAN - SEOUL
Busan- Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita con guida. Visita di Gamcheon Cultural Village (un affascinante quartiere situato sulle colline, noto per le sue case colorate, le strade tortuose e l'atmosfera artistica e culturale che richiama visitatori da tutto il mondo), il suggestivo Songdo Skywalk (una delle attrazioni più popolari nella zona costiera di Busan, passeggiata che offre una vista spettacolare sull'oceano e sulle scogliere circostanti) seguito da un giro sulla panoramica Songdo Cable Car che regala viste mozzafiato sulla baia sottostante, il vivacissimo Jagalchi Fish Market, e, per finire, il Gukje Market un vero e proprio carosello di luci, colori e profumi. Pranzo libero. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Seoul. All'arrivo trasferimento in treno metropolitano in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° GIORNO SEOUL MODERNA
Seoul- Prima colazione in hotel. Visita guidata della capitale: la Seoul moderna. Si comincerà con il Leeum Samsung Museum of Art, uno dei musei d'arte più prestigiosi di Seoul, noto per la sua eccezionale collezione di arte coreana antica e contemporanea, nonché per l'architettura innovativa dei suoi edifici. A seguire si visiterà il Dongdaemun Design Plaza(DDP), capolavoro di architettura futuristica, centro culturale che ospita gallerie d'arte, negozi di design, spazi per eventi, una piazza sotterranea oltre a prati che si inerpicano fin sopra il tetto: considerato la struttura tridimensionale atipica più grande del mondo, coperto da 45.000 pannelli di alluminio e da luci Led che di notte pulsano in modo suggestivo, questo incredibile edificio in alluminio e cemento è stato progetto dal prestigioso studio architettonico Zaha Hadid al posto del vecchio stadio. Pranzo libero. Si attraverserà quindi il fiume Han per visitare il quartiere di Gangnam, il cui nome significa "al di là del fiume" proprio perché si deve attraversare il fiume Han per raggiungerlo. Si visiterà il COEX Mall, il più grande shopping centre del continente asiatico, al cui interno è ubicata la spettacolare Starfield Library, un vero e proprio tempio moderno dedicato ai libri. Si proseguirà poi con il Seoul Sky Observatory, situato sulla cima della Lotte World Tower, il quinto edificio più alto del mondo con 123 piani e un'altezza di 555 metri, nonchè il grattacielo più alto della Corea del Sud, da cui è possibile godere di una splendida vista a 360 gradi di Seoul. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO SEOUL
Seoul -Prima colazione in hotel. Giornata libera, a disposizione per l'approfondimento delle visite su base individuale o shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo notturno. Operazioni di imbarco per il volo di rientro (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
11° GIORNO SEOUL - ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Bologna. Operazioni di sbarco, incontro con il nostro pullman e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
NOTA BENE: Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Documenti
PASSAPORTO Necessario, con almeno 3 (tre) mesi di validità residua.
VISTO: Non necessario, per soggiorni per turismo o altre attività non remunerative (es. congressi, conferenze, seminari) inferiori a 90 (novanta) giorni.
All'ingresso nel Paese, può essere richiesto di esibire un biglietto di ritorno, per comprovare l'effettiva uscita dal territorio coreano entro tale periodo
Lingua ufficiale: coreano
Fuso orario: + 8 ore rispetto all'Italia, +7 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale
Moneta: Won sudcoreano, che circola in banconote da 1.000, 5.000, 10.000 e 50.000 Won ed in monete da 10, 50, 100 e 500 Won
Corrente: Le prese di corrente in Corea del Sud sono di tipo C e F. La presa di tipo C, conosciuta anche come spina europea, ha due perni rotondi. La presa di tipo F, chiamata spina Schuko, ha due perni rotondi con un'area di contatto di messa a terra sul lato
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea da Bologna
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
Tutti i trasferimenti indicati con bus privato e treno da Busan a Seoul
Prime colazioni
Guida/accompagnatore parlante italiano (tranne per il trasferimento dall'aeroporto all'hotel che parlerà inglese) al seguito del gruppo per tutto il tour
Tutte le visite e gli ingressi indicati
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/12/2025 09:00
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.