Budapest e castelli ungheresi - Lubiana
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Budapest è un'affascinante capitale da scoprire in ogni angolo. Definita la "Parigi dell'Est", non ha nulla da invidiare alla capitale francese. Il tour include la visita del Castello di Godollo, residenza estiva di Sissi che ha conservato lo splendore reale del XIX secolo, e del Castello Festetics, in stile neo-rococò, tra i più grandi e maestosi dell'Ungheria.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Budapest. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Budapest in serata. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida della città, una delle più belle capitali d'Europa. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda coronata da verdi colline, Pest adagiata nella pianura del Danubio. Visiteremo il Parlamento (esterno), la Cattedrale di Santo Stefano, la Piazza degli Eroi, la Chiesa di Mattia, ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa del Palazzo Reale, storica residenza dei re ungheresi, all'interno del vecchio distretto del Castello, famoso per le case ed edifici pubblici in stile barocco. Cena in un tipico ristorante con musica. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO BUDAPEST - CASTELLO DI GODOLLO
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina proseguimento della visita della città. Successivamente partenza per il Castello di Godollo, uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, il preferito della bella Principessa Sissi, dove la famiglia reale passò spesso le vacanze di Natale ed estive. Visita guidata (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO LAGO BALATON - CASTELLO DI KESZTHELY - LUBIANA
Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per Lubiana. Sosta a Balatonfured, stazione balneare di gran classe, primo luogo di cura e relax del paese. Tempo a disposizione per una passeggiata sul bel lungolago. A seguire, visita di Keszthely, antica cittadina all'estremità occidentale del lago Balaton. Qui si trova il terzo castello più grande del paese con le sue 101 camere, appartenuto ai Conti Festetics, la cui cappella è rimasta intatta, e dove ha sede la biblioteca dell'alta nobiltà Helikon, comprendente volumi rarissimi. Nel museo del castello si può ammirare l'esposizione degli interni, costituita dagli arredamenti originali dell'epoca, in cui sono rappresentati modi e stili di vita signorile dei sec. XVIII-XIX (ingresso incluso). Pranzo libero. Proseguimento per Lubiana. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
5° GIORNO LUBIANA
Lubiana - Prima colazione in hotel. Breve passeggiata attraverso il centro storico della città, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. La parte medievale della città è situata sulla sponda destra del fiume Ljubljanica, attorno al castello. Di grande impatto i palazzi monumentali di fine ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 DIR. VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: ungherese/sloveno
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Fiorino ungherese (HUF)/ Euro
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 cene in hotel e 1 cena in ristorante tipico
1 pranzo in ristorante
Ingresso al Castello di Godollo e al Castello di Keszthely
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato