Tour della Corsica, anima del Mediterraneo
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un viaggio tra mare, montagne e borghi senza tempo, alla scoperta della Corsica, l' "Isola della Bellezza". Un itinerario che intreccia storia, natura e sapori autentici, tra antiche città genovesi, villaggi arroccati e panorami che spaziano dal mare turchese alle montagne profumate di macchia mediterranea. Da Bastia a Bonifacio, passando per Calvi, Ajaccio e Corte, questo tour vi farà vivere il meglio dell'isola in un perfetto equilibrio tra cultura, relax e gusto
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il porto di Livorno e imbarco sul traghetto per Bastia. Arrivo in Corsica. Partenza direzione Cap Corse ed inizio della visita guidata della stretta penisola settentrionale dell'isola, conosciuta per i suoi panorami mozzafiato, i villaggi arroccati e le torri genovesi che punteggiano la costa. Sistemazione in hotel nella zona di St Florent o Bastia (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CORTE E I VILLAGGI DELL'OSTRICONI - CALVI / ILE ROUSSE
St Florent/Bastia - Prima colazione in hotel. Partenza per Corte, l'antica capitale della Corsica interna, situata nel cuore delle montagne. Passeggiata nel centro storico e visita alla Cittadella e al Museo della Corsica (ingresso facoltativo). Nel pomeriggio, proseguimento verso i villaggi dell'Ostriconi, piccoli gioielli immersi nella natura, dove si respira l'autenticità dell'isola. Arrivo nella zona di Calvi o Ile Rousse. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
3° GIORNO CALVI E LA BALAGNE - DEGUSTAZIONE DI VINI
Calvi/Ile Rousse - Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta di Calvi, città marinara dominata dalla sua imponente Cittadella genovese e rinomata per le spiagge e la vivace marina. Nel pomeriggio, escursione tra i suggestivi borghi della Balagne, conosciuta come il "Giardino della Corsica", tra ulivi, vigneti e panorami incantevoli. Degustazione di vini locali in una tipica cantina della Balagne, per scoprire i sapori autentici dell'isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO AJACCIO - PORTICCIO
Calvi/Ile Rousse - Prima colazione in hotel. Partenza per Ajaccio, città natale di Napoleone Bonaparte. Visita guidata di mezza giornata: il centro storico, la Maison Bonaparte, la Cattedrale e la vivace Place Foch. Tempo libero per passeggiare tra i vicoli o gustare un pranzo tipico sul porto. Proseguimento verso la zona di Ajaccio o Porticcio. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
5° GIORNO BONIFACIO E PORTO VECCHIO
Ajaccio o Porticcio - Prima colazione in hotel. Partenza per Bonifacio, spettacolare città arroccata sulle falesie calcaree del sud dell'isola. Visita guidata e tour panoramico in trenino turistico, per ammirare i suggestivi scorci sul mare e la cittadella medievale. Proseguimento verso Porto Vecchio, rinomata località balneare con acque cristalline e atmosfera elegante. Sistemazione in hotel a Porto Vecchio o dintorni (***). Cena e pernottamento.
6° GIORNO BONIFACIO - LIVORNO
Porto Vecchio o dintorni - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per raggiungere il porto di Bastia. All'arrivo visita guidata di Bastia, elegante città portuale che conmserva un affascianante centro storico con la Place Saint-Nicolas, il Porto Vecchio e la Cittadella genovese. Al termine delle visite partenza direzione porto di Bastia. Imbarco sul traghetto per Livorno. Dopo lo sbarco proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Direttrice DIR. FI-PI-LI
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo Livorno?Bastia e Bonifacio?Livorno
Sistemazione in hotel 3 con trattamento di mezza pensione
Degustazione di vini in cantina
Trenino panoramico a Bonifacio
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato