Da Chioggia a Venezia - navigando in laguna

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.
Un nuovo itinerario che vi permetterà di scoprire un luogo affascinante e unico: la laguna veneta, che navigheremo fino a raggiungere la città di Venezia, le sua calli e le sue Isole partendo da Chioggia, vivace città marinara con pittoreschi canali e palazzi in stile veneziano.
1° GIORNO CHIOGGIA - SOTTOMARINA - NAVIGAZIONE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Chioggia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Chioggia, graziosa cittadina lagunare, conosciuta come "la piccola Venezia" per i suoi canali, i ponti e le piccole calle. Incontro con la guida per una passeggiata attraverso il centro storico dove si potranno ammirare i principali monumenti: il Corso del Popolo dove spicca la Torre dell'Orologio, ex faro e torre di avvistamento; il Duomo, intitolato a Santa Maria Assunta. Giro panoramico in pullman fino alla bella spiaggia di Sottomarina, frequentata località turistica sul mar Adriatico. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione panoramica in battello tra gli scorci più suggestivi della città di Chioggia, tra ponti e canali fino a Sottomarina e le darsene, la Fortezza San Felice, la bocca di porto e le opere del Mose, gli allevamenti di mitili, le bilance e i casoni dei pescatori, la nave del grano, il porto commerciale e la Madonna dei pescatori o Stella Maris (durata della navigazione 1 ora). Al termine dell'escursione tempo a disposizione per visite libere. Sistemazione in hotel della zona (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO NAVIGAZIONE SULLA LAGUNA - VENEZIA E LE SUE ISOLE
Chioggia/Sottomarina - Prima colazione in hotel. La mattina partenza in traghetto da Sottomarina. Navigando all'interno della laguna veneta potremo ammirare i litorali di Pellestrina, del Lido di Venezia e la città di Venezia incontrando piccole isolette come Poveglia, San Lazzaro degli Armeni e San Michele in Isola. Sbarco a Murano, dove visiteremo una fornace di vero per conoscere l'arte e i segreti della lavorazione di questo materiale. Proseguimento per Burano, dove faremo una sosta di circa due per passeggiare attraverso le calli ed i campielli di questa popolarissima isoletta di pescatori. Pranzo libero. Proseguimento per Torcello. Visita libera alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e alla Chiesetta di Santa Fosca, edificio romano dove si trova il famoso "Trono di Attila". Rientro a Sottomarina nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO FERRARA
Chioggia/Sottomarina - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con sosta a Ferrara per visita guidata della città d'arte dall'urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e riconosciuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A13 dir. Venezia
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Escursione panoramica in battello nella zona di Chioggia/Sottomarina
Escursione in battello intera giornata alle Isole della Laguna di Venezia
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagagli
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato