
Valtellina - Il Trenino Rosso del Bernina

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Uno dei tour Capviaggi di maggior successo, che vi farà vivere l'esperienza di un'indimenticabile escursione a bordo del Trenino Rosso del Bernina.
1° GIORNO PRANZO IN AZIENDA BIOLOGICA - VALTELLINA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Valtellina. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Mantello presso una nota azienda agricola. Visita guidata dell'Azienda, contraddistinta da sistemi di produzione biologica. Pranzo tipico. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per la Valtellina. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO TRENINO DEL BERNINA - ST MORITZ - TIRANO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tirano. Incontro con la guida. Salita a bordo dello spettacolare Trenino Rosso del Bernina per un indimenticabile percorso ferroviario attraverso boschi, ghiacciai e paesaggi mozzafiato. Il Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano a 429 mt. di quota e con un percorso di circa 60 km. attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi. Arriva ai 2253 mt. del passo del Bernina per scendere in modo più graduale e dolce ai circa 1800 mt. di St. Moritz. È l'unico treno d'Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera, a scartamento ridotto. È entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2008 (biglietto incluso). A St. Moritz, incontro con il pullman e tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Rientro in pullman dal Passo Bernina e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Cena tipica valtellinese in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO LAGO D'ISEO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta sul Lago d'Iseo. Tempo a disposizione per escursione facoltativa a Montisola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A1 dir. Milano (diversa direttrice al ritorno)
Necessaria Carta d'Identità valida per l'espatrio per l'escursione a St. Moritz
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Valtellina
Trattamento di mezza pensione in hotel
1 pranzo in azienda agricola
Le bevande ai pasti
Biglietto per la tratta da Tirano a St Moritz con il Trenino del Bernina
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato