
Lago di Como - Bellagio e Lecco

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Una nuova proposta di viaggio per visitare i laghi di Como e Lugano. Un percorso attraverso scorci romantici, ville ottocentesche e magnifici giardini. E poi l'Orrido di Bellano, luogo che ha da sempre ispirato moltissimi scrittori tra cui Stendhal che lo citò nel suo viaggio in Italia.
1° GIORNO COMO - CERNOBBIO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il lago di Como. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. A Como, incontro con la guida per visita di Piazza del Duomo, centro monumentale della bella città lombarda, dove potremo ammirare il Duomo con la facciata gotico rinascimentale animata da sculture, il Broletto, antica sede del Comune con bel paramento marmoreo, la torre del Comune (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Cernobbio, un piccolo villaggio di pescatori del Settecento diventato un centro turistico di livello internazionale e uno dei paesi più belli del lago di Como, con palazzi e ville sontuose affacciate sul lago. Visita guidata di Villa Pizzo, raggiungibile a piedi da Cernobbio (15 minuti circa di cammino). Si tratta di una delle dimore più antiche del lago di Como. La visita alla villa è un vero e proprio viaggio attraverso la storia dell'edificio e dei personaggi che l'hanno abitato nel corso dei secoli (ingresso incluso). A seguire, sistemazione in hotel sul Lago di Como (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BELLAGIO - VARENNA - ORRIDO DI BELLANO
Lago di Como - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bellagio, cittadina in magnifica posizione sul promontorio fra i due rami del lago di Como. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata per le vie del vecchio borgo con la Chiesa di San Giacomo, splendido esempio di stile romanico. Visita facoltativa del Parco di Villa Melzi, residenza estiva edificata ai primi dell'Ottocento e conosciuta in particolare per il grande fascino dei suoi giardini. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, proseguimento in battello per Varenna, antico borgo di pescatori con un suggestivo lungolago. Escursione all'Orrido di Bellano, una gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall'erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell'Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia in gigantesche marmitte, tetri anfratti e suggestive spelonche. Lo stretto canyon è visitabile grazie ad un sistema di passerelle ancorate sulle alte pareti a picco sull'acqua, dove il fascino del luogo assume sfumature diverse, e che recentemente sono state allungate fino a raggiungere la grande cascata posta più a monte. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LECCO
Lago di Como - Prima colazione in hotel. Partenza per Lecco. Visita con guida dei luoghi Manzoniani: la Chiesa di Don Abbondio, la casa di Lucia, il palazzotto di Don Rodrigo (visite esterne). Al termine della visita guidata, tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sul suggestivo lungolago. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A1 dir. Milano
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago di Como
Trattamento di mezza pensione
Escursione guidata all'Orrido di Bellano
Ingresso con visita guidata a Villa Pizzo
Visite guidate come da programma
Battello da Bellagio a Varenna
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato