
Circeo - Ponza e Zannone - Giardino di Ninfa

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Fin dai tempi di Ulisse chi si trova a visitare la magnifica area del Parco Nazionale del Circeo potrebbe essere tentato di restarci a lungo. Tra natura, storia e tradizioni questo magnifico parco naturale offre numerosi punti d'interesse da riscoprire e apprezzare in ogni stagione dell'anno, a partire dai suoi borghi pieni di scorci suggestivi.
1° GIORNO SERMONETA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Parco del Circeo. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sermoneta e pranzo libero. Visita guidata di Sermoneta, una cittadina senza tempo avvolta in un'atmosfera unica e suggestiva. Proseguimento per Terracina e sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ISOLA DI PONZA
Terracina - Prima colazione in hotel. Partenza dal porto di Terracina per Ponza. A largo della costa pontina si incontra l'Isola di Ponza, la "sentinella del Tirreno" circondata da altre piccole Isole: Palmarola, Zannone, Gavi e Ventotene. Tour dell'isola in minibus. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di giro in barca (facoltativo a carico dei partecipanti). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO GAETA E SPERLONGA
Terracina - Prima colazione in hotel. Partenza per Gaeta e visita con guida del centro storico. Visita guidata del Santuario della Santissima Trinità o della Montagna Spaccata, cosiddetto perché vi si accede attraverso una spaccatura nella roccia causata, secondo la tradizione, dal terremoto avvenuto al momento della morte di Cristo. Pranzo libero nel corso delle visite. Proseguimento per Sperlonga e passeggiata guidata nella piccola località, ricca di antichità. A poca distanza dal borgo, i resti archeologici della Villa e Grotta di Tiberio, risalenti ad epoca romana. Adiacente ad essi, il Museo Archeologico (ingresso non incluso). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO ISOLA DI ZANNONE
Terracina - Prima colazione in hotel. Partenza dal porto di Terracina per Ponza. Arrivo a Ponza e imbarco su motonave per l'isola di Zannone. Dopo circa 50 minuti di navigazione, si approda sull'isola. Da qui inizia la passeggiata a piedi (facoltativa). L'impegno richiesto per la breve salita è ampiamente ripagato dai meravigliosi panorami che si dischiudono alla vista. Dopo l'escursione libera, inizia il percorso intorno alla costa con pranzo a bordo. Rientro a Terracina in serata. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO TERRACINA E PARCO DEL CIREO - SAN FELICE
Terracina - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Terracina e visita del tempio di Giove Anxur. La mattinata prosegue con un giro panoramico di Sabaudia e ai suoi paesaggi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di San Felice Circeo. Visita guidata del borgo medievale con un meraviglioso belvedere. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO ABBAZIA DI VALVISCIOLO E GIARDINO DI NINFA
Terracina - Prima colazione in hotel. Partenza per visita dell'Abbazia di Valvisciolo. Al termine della visita proseguimento per Cisterna di Latina. Visita guidata del Giardino di Ninfa bellissimo sito naturalistico. Pranzo libero e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata
Dir. Centro-Sud Italia
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Terracina
Trattamento di mezza pensione
Bevande incluse
Biglietto Terracina-Ponza a/r
Giro in minibus di Ponza
Crociera in motonave con pranzo a bordo come da programma Isola di Zannone
Biglietto ingresso al Giardino di Ninfa
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato