
Tirolo, alla scoperta dei castelli

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un nuovo itinerario alla scoperta del Tirolo, una regione che incanta per il suo mondo alpino ed i suoi castelli. La località ideale per concedersi una pausa dalla frenesia di tutti i giorni e dalla calura estiva. Oltre al capoluogo tirolese Innsbruck, visiteremo le caratteristiche località di Fugen e Mayrhofen.
1° GIORNO INNSBRUCK
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Innsbruck e tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire visita con guida del caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco, e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Sistemazione in hotel nei dintorni di Innsbruck (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CASTELLO DI AMBRAS - FUGEN
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Castello di Ambras, una delle maggiori attrazioni turistiche di tutto il Tirolo, non soltanto per le collezioni che esso ospita e per la sua importanza storica fortemente legata all'arciduca Ferdinando II ma anche perché rappresenta un insieme architettonico rinascimentale unico al mondo. Al termine delle visite, partenza per Fugen, la località più grande della Zillertal dominata dalla Castel Fügen. Tempo a disposizione per visita libera e a seguire, partenza con il trenino per Myrhofen, caratteristica località circondata da imponenti massici montuosi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO CASTELLO DI TRATZBERG
Innsbruck - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Castello di Tratzberg, una delle strutture più belle dell'arco alpino costruite in stile gotico e rinascimentale. Il castello ebbe vari proprietari nel corso dei secoli e fu il castello di caccia per l'imperatore Massimiliano I e la famiglia Fugger. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
A22 dir. Brennero
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nei dintorni di Innsbruck
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso ai castelli di Ambras e Tratzberg
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato