
Praga e i Castelli della Boemia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Attraverso il fascino delle città Boeme e dei suoi castelli: da Praga, adagiata sulle acque del fiume Moldava, a Cesky Krumlov, gioiello medievale patrimonio UNESCO. Visita del Castello di Praga, del Castello di Karlstein e dello spettacolare Castello di Cesky Krumlov, centro della vita artistica e politica boema.
1° GIORNO PRAGA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Praga. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio. Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO PRAGA - CASTELLO
Praga - Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città con guida. La mattina visita guidata del Castello di Praga, il simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio (ingresso incluso). Fondato nel IX secolo, è stato la sede dei sovrani boemi e poi dei presidenti della repubblica. È uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Si estende su una superficie di 45 ettari. La veduta del Castello di Praga è considerata uno dei più affascinanti panorami al mondo. Al termine della visita tempo a disposizione per pranzo libero. Il pomeriggio, proseguimento della visita della città durante la quale potremo ammirare i punti salienti della città tra cui la Piazza Venceslao, la Piazza della Città Vecchia con il Municipio e l'Orologio Astronomico, il celebre Ponte Carlo. Cena tipica in birreria. Pernottamento.
3° GIORNO CASTELLO DI KARLSTEJN - KUTNA HORA
Praga - Prima colazione in hotel. Partenza attraverso le valli dei fiumi Moldava e Berounka per l'escursione con guida al Castello di Karlstejn, l'esempio più impressionante del gotico boemo. Il castello fu eretto dall'imperatore Carlo VI su un'alta roccia circondata da fitti boschi, per la protezione dei gioielli e dei tesori dei re boemi (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Kutna Hora. Un tempo la seconda città più importante della Boemia dopo Praga, Kutná Hora è ancora oggi famosa come "lo scrigno dei tesori del Regno di Boemia". Qui venne coniata la prima moneta d'argento boema. Visita con guida dei principali monumenti. Rientro in hotel a Praga. Cena e pernottamento.
4° GIORNO CESKY KRUMLOV - LINZ
Praga - Prima colazione in hotel. Partenza per Cesky Krumlov, la più tipica cittadina della Boemia, con edifici gotici e rinascimentali, patrimonio UNESCO. Il centro cittadino è un labirinto di case pittoresche, botteghe di artigianato, giardini fioriti e taverne medioevali. Visita facoltativa del celebre Castello di Cesky Krumlov, un affascinante complesso rinascimentale che domina dall'alto il centro storico della cittadina (ingresso incluso). Pranzo libero. Proseguimento per Linz. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
5° GIORNO LINZ - ITALIA
Linz - Prima colazione in hotel. Mattina, breve visita della città adagiata sulle sponde del Danubio e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
A22 dir. Brennero (diversa direttrice al ritorno)
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il ceco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Corona ceca (CZK).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 cene in hotel e 1 cena in birreria a Praga
Ingresso al Castello di Praga
Ingresso al Castello di Karlstein
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato