Tour della Grecia Classica
13-20 Ottobre

Tour della Grecia Classica

Grecia
Viaggi in aereo
Riepilogo
Tour della Grecia Classica | 13-20 Ottobre | Grecia | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un viaggio alla scoperta di Atene, del nuovo Museo dell'Acropoli ed il caratteristico quartiere della Plaka e poi il teatro di Epidauro dell'Argolide, Micene, Olimpia, Delfi, per terminare con la visita delle Meteore ed i suoi monasteri bizantini costruiti sulle rocce.

Programma

Tour esclusivo Capviaggi

1° GIORNO ITALIA - ATENE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto. Imbarco sul volo di linea ITA Airways in partenza per Atene. All'aeroporto di Atene, incontro con la guida locale e giro orientativo della città in pullman. Trasferimento in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO ATENE
Atene - Prima colazione in hotel. Visita della città di Atene: l'Università, la Biblioteca, l'Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l'Arco di Adriano. Salita all'Acropoli per una dettagliata visita del Partenone. Proseguimento nell'Agorà, centro sociale, politico e commerciale dell'antica Atene. Tra gli edifici meglio conservati troviamo il tempio dorico detto Theséion e la ricostruzione della Stoà di Attalo, un raffinato edificio a porticato che oggi ospita il museo dell'Agorà. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata con assistente nel caratteristico quartiere della Plaka. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO ATENE - EPIDAURO - MICENE - OLIMPIA
Atene - Prima colazione in hotel. Partenza per l'Argolide. Sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all'epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell'Istmo. Visita del teatro di Epidauro, con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso per l'acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo libero. Trasferimento a Olimpia. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

4° GIORNO OLIMPIA - DELFI
Olimpia - Prima colazione in hotel. Visita di Olimpia, piccola cittadina situata ai piedi del monte Kronion. Nell'antichità era il centro agonistico-religioso del mondo greco, noto principalmente per aver ospitato i celebri giochi olimpici. Visita al sito archeologico e al museo. Potrete ammirare: lo Stadio, l'Ippodromo, la Palestra ed il Ginnasio, al cui interno gli atleti che volevano partecipare ai giochi, dovevano allenarsi almeno un mese prima della gara, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion. Pranzo libero. Proseguimento per Delfi. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

5° GIORNO DELFI - KALAMBAKA
Delfi - Prima colazione in hotel. Visita di Delfi, l'ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l'oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l'Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo che racchiude il famosissimo Auriga. Pranzo libero. Proseguimento per Kalambaka. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

6° GIORNO METEORE - ATENE
Kalambaca - Prima colazione in hotel. Visita dei monasteri delle Meteore. In un paesaggio affascinante e surreale, su enormi rupi, furono costruiti a partire dal XIV° secolo i monasteri "sospesiin aria". Scrigni preziosi di arte bizantina, conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli ed impressionanti ossari. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

7° GIORNO ATENE - CROCIERA ISOLE GOLFO SARONICO
Atene - Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali ad Atene oppure Crociera Isole Golfo Saronico (facoltativa). Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO ATENE - ITALIA
Atene - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Operazioni d'imbarco sul volo di linea ITA Airways in partenza l'Italia. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

NOTA BENE:

Il programma potrà subire delle variazioni che saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.

L'aeroporto di partenza e gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Curiosità: L'Oracolo di Delfi.
Delfi è una tappa fondamentale per scoprire l'antica Grecia, perché è proprio all'ombra di questi monti aspri e rocciosi, in questo santuario "magico", che arrivavano da tutta l'antica Grecia e persino dall'Asia Minore, per chiarire il proprio destino. Qui, infatti, risiedeva il leggendario Oracolo di Delfi, la Sacerdotessa di Apollo, la Pizia, colei che, interrogata dai fedeli, dialogava con Apollo (previa autorizzazione di Zeus), e forniva il responso. Responso che a sua volta veniva interpretato dai sacerdoti del tempio e passato infine al fedele quale linea guida da seguire. A Delfi, inoltre, c'era l'omphalós, l'ombelico del mondo, ovvero il punto preciso in cui si incontrarono le due aquile inviate da Zeus e provenienti dai lembi estremi dell'Oriente e dell'Occidente. Un luogo magico, favoloso, che fa venire i brividi per fascino storico e bellezza naturalistica.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il greco.
Fuso orario: +1h rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 220V.


Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea ITA Airways diretti
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Tasse aeroportuali
Pullman GT locale con aria condizionata per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Guida/Accompagnatore locale parlante italiano durante la permanenza in Grecia
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato
Tour della Grecia Classica
13-20 Ottobre | Grecia | Viaggi in aereo
Prezzo base
1.490 €
Concludi la prenotazione
Confermato

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Francia
  • Austria
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30