Ritmo Sudafricano Glamping e Cascate Vittoria
17-29 Novembre

Ritmo Sudafricano Glamping e Cascate Vittoria

Sud Africa
Viaggi in aereo
Riepilogo
Ritmo Sudafricano Glamping e Cascate Vittoria | 17-29 Novembre | Sud Africa | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un viaggio in Sudafrica è un viaggio senza confine che riporta alle origini dell'uomo e della natura. Un Paese dalle mille attrattive, la "città madre" Cape Town, frizzante e moderna, da ammirare dalla Table Mountain dopo aver esplorato in lungo e in largo la naturalistica Penisola del Capo, tra foche, pinguini e scogliere a picco sull'Oceano. Il Parco Kruger sarà una delle esperienze più emozionanti dell'Africa. Il Sudafrica vi sorprenderà in continuazione. Sarà un viaggio indimenticabile e pieno di meraviglie.

Programma


Tour In collaborazione con "Qualilty Group"
1° GIORNO - ITALIA - CAPE TOWN
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino con accompagnatore Capviaggi. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Ethiopian Airlines per Cape Town (cambio aeromobile a Addis Abeba-Bole). Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - CAPE TOWN
Arrivo in tarda mattinata all'aeroporto. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. (****) Pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista un'interessante visita della città. Sono poche le città al mondo che presentano una così particolare e suggestiva scenografia. Si estende infatti ai piedi della maestosa Table Mountain, il simbolo indiscusso della città. Cape Town é la città più antica del Sudafrica ed in alcuni punti ha mantenuto il suo carattere di base coloniale. Condizioni atmosferiche permettendo tenteremo la risalita sulla vetta della Table Mountain, la montagna della Tavola, dalla cui sommità durante le giornate più limpide è possibile ammirare uno scenario di rara bellezza. Qualora la cabinovia non fosse aperta e durante il periodo della chiusura  annuale per manutenzione, ci recheremo a Signal Hill, un altro punto panoramico che pur se più in basso offre un bel colpo d'occhio sulla città sottostante. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO - CAPE TOWN - LA PENISOLA DEL CAPO   
Cape Town - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell'Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell'Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli.  Proseguimento del tour verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di "Cape Point" per ammirare il luogo virtuale dell'incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO - CAP TOWN
Cape Town - Prima colazione in hotel. La giornata odierna è a completa disposizione per relax, shopping o escursioni a carattere facoltativo. (Pranzo e cena liberi).
5° GIORNO - CAPE TOWN - SOWETO - JOHANNESBURG
Cape Town - Prima Colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento privato in aeroporto e partenza in volo per Johannesburg. Arrivo dopo circa 2 ore di volo. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della famosa ed immensa "township", sobborgo, di Soweto. E' qui che si mossero i primi passi alla lotta contro l'apartheid, il regime di segregazione razziale, di fatto uno dei capitoli più bui della moderna storia sudafricana. Visiteremo l'Hector Pieterson Memorial, la Chiesa Regina Mundi e la Mandela House. Al termine delle visite sistemazione nell'hotel prescelto. (****) Cena e pernottamento.
6° GIORNO - JOHANNESBURG - PARCO KRUGER 
Johannesburg - Prima colazione. Si parte alla volta del famoso Parco Kruger, una delle aree protette più apprezzate e rinomate del continente africano. Entrando dall'ingresso di Numbi, raggiungiamo il Mdluli Safari Lodge, dove prevediamo il pernottamento  in tende di lusso. L'area centrale del lodge si sviluppa tutt'intorno ad un albero, il Jackalberry, che ha una lunga storia da raccontare. Pranzo nel primissimo pomeriggio e di seguito primo foto-safari, in veicoli 4x4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese all'interno della concessione privata di Mdluli all'interno del Parco Kruger. Rientriamo al campo al tramonto (****). Cena e pernottamento in tenda di lusso.
7° GIORNO - RISERVA PRIVATA DEL KRUGER   
Riserva Privata del Kruger - Sveglia di buon mattino. Dopo la prima colazione ci attende una bellissima giornata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Il parco si estende per quasi 20.000 Kmq (un'area equivalente allo Stato di Israele) e da Nord a Sud fa registrare quasi 350 Km, quasi 70 Km nel suo punto di massima larghezza. Aperto ufficialmente al pubblico nel 1927, vanta 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 diverse specie di alberi. I turisti sono però principalmente attratti dai "Big Five", un termine originariamente usato dai cacciatori per riferirsi ai più grandi animali selvaggi più pericolosi da abbattere. Fortunatamente per loro oggi sono considerati solo i più difficili  da scovare e fotografare. Poterli avvistare tutti durante il Vostro soggiorno al Kruger richiede sempre una buona dose di fortuna. Il nostro safari oggi è praticamente un'intera giornata totalmente dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all'esplorazione in sé del parco. Percorreremo infatti diverse piste dandoVi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Il pranzo è incluso e previsto in uno dei Rest Camp del parco (Skukuza o Lower Sabie o similare). Il rientro al campo è previsto poco prima del tramonto che potrà ammirato dall'alto del Kopje che sorge a fianco del campo e dalla cui sommità si gode di un panorama a 360° sul Parco Kruger. Cena e pernottamento in tenda di lusso.
8° GIORNO - KRUGER AREA - PANORAMA ROUTE - DULLSTROOM 
Kruger Area - Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla scoperta della Panorama Route. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke's Luck Potholes, createsi dall'erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata.Pranzo al sacco lungo le visite. Proseguimento per Dullstroom. Sistemazione nell'hotel prescelto. (****). Cena e pernottamento.
9° GIORNO - DULLSTROOM - JOHANNESBURG  
Dullstroom - Prima colazione. Si rientra a Johannesburg con sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo a Johannesburg. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO - VICTORIA FALLS
Johannesburg - Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Victoria Falls. All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nel lodge prescelto. Pranzo libero. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po' di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
11° GIORNO - VICTORIA FALLS
Victoria Falls - Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, "Mosi-oa-Tunya", "fumo che tuona", che rende maggiormente l'idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L'acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d'acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d'acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome "Victoria" venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell'allora Regina d'Inghilterra. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Cena libera. Pernottamento
12° GIORNO - JOHANNESBURG - ITALIA
Victoria Falls - Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Johannesburg. Proseguimento in volo per il rientro in Italia via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
13° GIORNO - ITALIA
Arrivo in Italia. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman del viaggio di rientro.
  
NOTA BENE:
La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base dell'oscillazione del tasso di cambio Euro/Dollaro. A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di Vendita Pacchetto Turistico Art. 3 e 7
L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio, una volta ricevuta riconferma dell'operativo voli
Per ragioni operative, é possibile che l'ordine delle visit subisca varizioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.
INFORMATIVA PER ALLERGIE, INTOLLERANZE E DIETE SPECIALI: L'organizzatore e i corrispondenti locali provvederanno ad informare i vari fornitori sulla richiesta alimentare, ma tali preferenze sono da considerare come segnalazioni. Pertanto in caso di allergie, diete e/o intolleranze alimentari specifiche, ogni passeggero dovrà verificare in loco la composizione dei cibi durante ciascun pasto al fine di evitare complicazioni e spiacevoli disagi.
DOCUMENTI: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, e che abbia almeno 2 pagine bianche. Il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno 6 mesi se si combina un soggiorno in Sudafrica con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi). Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l'accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell'arrivo in frontiera. Se il soggiorno prevede la combinazione di più paesi, consigliamo vivamente di disporre di un congruo numero di pagine libere da altri timbri. Al fine di evitare eventuali contestazioni al momento dell'ingresso nel Paese, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia comunque validità residua di almeno 6 mesi.
PER CHI VIAGGIA CON MINORI (sotto i 18 anni): Nel caso in cui si dovesse viaggiare con figli minori, si raccomanda di portare con sé copia dei relativi certificati di nascita plurilingue (estratto di nascita plurilingue dove sia specificato sia il nome del padre che della madre = "unabridged birth certificate") e, nel caso di viaggio con un solo genitore o con accompagnatore, anche una lettera di consenso scritto del genitore che non viaggia (o di entrambi se l'accompagnatore fosse una terza persona), scritta in inglese in carta semplice e corredata da un documento di identità.
VACCINAZIONI: Nessuna obbligatoria. Consigliata l'antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate. Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene (compreso il transito superiore alle 12 ore) da aree a rischio (es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, etc.).
CLIMA: Le stagioni in Sudafrica, trovandoci nell'emisfero australe, sono invertite rispetto all'Italia. Nonostante i considerevoli cambiamenti climatici degli ultimi anni, possiamo dire che il periodo invernale va da giugno a settembre, il periodo estivo da ottobre a maggio. Trattandosi di una regione molto vasta (quasi 4 volte l'Italia) esistono delle differenze all'interno dello stesso Paese. Indicativamente possiamo riassumere quanto segue:
- L'altopiano orientale, compresa Johannesburg e la zona dello Mpumalanga, ha inverni secchi e soleggiati con temperature tra i 20°C diurni e i 5°C notturni, con estati più calde, ma tra ottobre ed aprile frequenti sono i rovesci a carattere temporalesco soprattutto nel tardo pomeriggio.
- Nella regione del Capo l'inverno è freddo con temperature che oscillano tra i 17 e i 4°C. Le piogge vanno da giugno a settembre. I mesi estivi sono invece secchi e soleggiati con massime intorno ai 30°C.
- La zona orientale del Kwa-Zulu Natal è molto calda e umida d'estate, ma nelle calde acque della costa orientale si può nuotare tutto l'anno.
- La costa occidentale diventa progressivamente più secca e calda man mano che si sale verso nord.
STRUTTURE: Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l'hotel è ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo.
MANCE: Malgrado le mance non siano obbligatorie, è ormai una consuetudine lasciarle e di fatto le aspettano guide, autisti, ranger e tracker, facchini e camerieri.
ABBIGLIAMENTO: Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l'ambiente circostante. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide.

 

Dettagli
SERVIZI INCLUSI:
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia con accompagnatore Capviaggi
Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Voli di linea internazionali e voli interni per le Cascate Vittoria in classe economica
Tasse aeroportuali (obbligatorie e soggette a variazione)
Trasferimenti in loco con veicoli riservati
Pernottamenti in hotel/lodge 4 stelle
Trattamento di pensione come riportato nel programma
Guida locale di lingua italiana a Cape Town nei giorni in cui abbiamo incluse visite ed escursioni (in caso di escursioni la guida non sarà prevista)
Guida/accompagnatore locale di lingua italiana
1 safari pomeridiano all'interno della concessione privata di Mdluli e un safati dell'intera giornata all'interno del Parco Kruger, entrambi di veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese
Mini crociera sul fiume Zambezi al tramonto con aperitivo a bordo
Visita guidata delle Cascate Vittoria
Tutte le visite e gli ingressi indicati
Assicurazione medico bagaglio base (massimale 30.000)

SERVIZI NON INCLUSI:
Le bevande ai pasti
Mance (*)
Visto d'ingresso in Wimbabwe (**)
Quanto non indicato

* MANCE (SUD AFRICA)
Malgrado le mance non siano obbligatorie, é ormai una consuetudine lasciarle e di fatto le aspettano guide, autisti, ranger e tracker, facchini e camerieri,
Indicativamente consigliamo prevedere:
Camerieri: 10 - 15 Rand a persona a pasto
Ranger: 100 Rand per 4 Safari a persona
Ranger Italiano: 100 Rand per 4 Safari a persona
Tracker (il ricercatore d'orme): 50 Rand per 4 safari a persona
Autista: 35 - 40 Rand al giorno a persona
Guida: 50 Rand al giorno a persona
Facchini: 10 Rand a Valigia
Per alcuni specifici itinerari le mance consigliate sono inserite nelle note del tour stesso e sostituiscono i livelli sopra menzionati. Ricordiamo comunque che le stesse vanno date se ritenete il servizio offerto all'altezza delle Vostre aspettative,
 
(**) FORMALITA' D'INGRESSO IN ZIMBABWE
I cittadini italiani che desiderano visitare lo Zimbabwe devono essere in possesso di passaporto con almeno 6 mesi di validità residua unitamente al visto, che viene rilasciato direttamente alla frontiera al costo di circa USD 30 per ingresso sinvolo, USD 45 per il doppio ingresso, ed almeno 2 pagine libere da timbri. Consigliamo disporre dell'esatto importo con pezzi di piccola taglia.
NOTIZIA IMPORTANTE DA LEGGERE SE SI VIAGGIA CON MINORI (al di sotto di 18 anni). Sono entrate in vigore nuove, più stringenti, disposizioni di Legge in materia di immigrazione per chi entri o anche solo transiti in Sudafrica, Zimbabwe, Botswana e Namibia con i minori, in base alle nuove disposizioni, bisogna portare un certificato di nascita integrale plurilingue (unabridgede birth certificate) dei minori, rilasciato in Italia dal Comune di Residenza. In caso possano sussistere dubbi circa il rapporto genitoriale rispetto ai minori (per via di cobnomi diversi, significative differenze di età, nazionalità diverse o altro), sarà utile avere con sé ogni altro documento utile ad attestare la relazione parentale.    
Ritmo Sudafricano Glamping e Cascate Vittoria
17-29 Novembre | Sud Africa | Viaggi in aereo
Prezzo base
5.280 €
Concludi la prenotazione
Confermato

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Turchia
  • Germania
  • Spagna
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30