Diwali in India - Festa delle Luci
27 Ottobre
 
Novembre

Diwali in India - Festa delle Luci

India
Viaggi in aereo
Riepilogo
Diwali in India - Festa delle Luci | 27 Ottobre Novembre | India | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

"... Un occidentale che va in India ha tutto, ma in realtà non da niente", l'India, invece, che non ha niente, dà tutto" (P. Pasolini) Festa delle Luci Diwali - Si tratta di una festa dedicata alla luce, intesa sia in senso fisico, sia spirituale, che vede accendersi a giorno tutta la città con lanterne nel cielo o candele galleggianti, a simboleggiare la rinascita dello spirito e la sconfitta delle tenebre. I festeggiamenti possono protrarsi fino a cinque giorni e in questo periodo, gli abitanti delle città prestano particolare attenzione alla cura della casa, indossano abiti nuovi e si scambiano piccoli regali in famiglia. Nel corso dei secoli, il Diwali é diventato un festival nazionale, apprezzato dalla maggior parte degli abitanti, indipendentemente dalla loro fede, che sia essa Indù, Jains, Buddista o Sikhs. 

Programma


Tour esclusivo Capviaggi
1° GIORNO -  ITALIA/DELHI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino con accompagnatore Capviaggi. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Turkish Airline (cambio aeromobile a Istanbul).  Pasti e pernottamento a bordo. 
2° GIORNO -  DELHI
Arrivo all'aeroporto in prima mattinata. Incontro con la guida e trasferimento in Hotel (*****). Delhi - Pensione completa. Mattina visita di Delhi Jama Masjid, giro panoramico di Forte Rosso (esterno). Escursione con Rikshaw  nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President's house, i palazzi del segretariato di governo. Nel pomeriggio visita"  Gurudwara Bangla Sahib " uno dei più famosi centri di pellegrinaggio sikh. Visita del tempio Gurudwara. In serata rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO - NUOVA DELHI- NAWALGARH
Delhi - 1° Colazione in hotel. Mattina visita dello splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Il Minareto risale al periodo dell'avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile dell'architettura afghana del primo periodo. Dopo la visita, partenza per Nawalgarh. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a  Nawalgarh. Sistemazione nell'hotel prescelto. (Hotel tipo Heritage). Cena e pernottamento.
4° GIORNO - NAWALGARH- JAIPUR
Nawalgarh - 1° Colazione in hotel. Mattina a disposizione per la visita di Nawalgarh, piccolo villaggio famoso per la ricca architettura e le  raffinate Havelis, Pranzo in ristorante. Partenza per Jaipur.  All'arrivo tempo a disposizione per la visita del Tempio delle Scimmie , un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, costruito nel 18 ° secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawai Jai Singh II". E' un luogo molto suggestivo, per la sua bellezza architettonica e per i numerosi specchi d'acqua che lo circondano e ne risaltano le forme dolci ed esotiche, che si riflettono un po' ovunque. Al termine delle visite. Sistemazione in hotel. (*****). Cena e pernottamento.
5° GIORNO - JAIPUR ( FESTA DELLE LUCI)
Jaipur - Pensione Completa.  Mattina dedicata alla visita di Jaipur. La città, capitale dello stato del Rajasthan, è famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Al colore degli edifici si aggiungono quelli degli abiti delle donne, dei turbanti degli uomini e dei pittoreschi bazar con i più bei oggetti dell'artigianato indiano vengono offerti a prezzi incredibili.  Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Vent (visita esterna), limpido esempio d'arte orientale costruito con la pietra del deserto . Si prosegue verso Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput, costruito nel XVII secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del coloratissimo centro città per ammirare l'Osservatorio Astronomico, ricco di strumenti di eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat", il Principe della Meridiana. Visita del Palazzo del Maharaja ed il suo Museo. Cena e pernottamento. (In serata si potrà assistere alla emozionate Festa delle Luci, dove tutta la città sarà illuminata a festa)
6° GIORNO - JAIPUR- ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA 
Jaipur - 1° Colazione in hotel. Mattina partenza per Agra. Sosta lungo il percorso per la visita di Abhaneri, per la visita dell'antico pozzo-palazzo. Si tratta di un bellissimo pozzo che scende a 19,5 metri di profondità, costruito più di mille anni fa con un preciso modello geometrico che lo rende tra i più belli e unici al mondo. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento delle visite con Fatehpur Sikri, una città fortificata, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d'anni e poi in fretta abbandonata, da qui il suo soprannome "città fantasma". Si tratta comunque di una tappa d'obbligo apprezzata per la sua architettura e la sua bellezza decadente, ed è sicuramente una delle principali attrazioni lungo il tragitto Jaipur - Agra. Al termine delle visite partenza per Agra. Sistemazione nell'hotel prescelto (*****) Cena e pernottamento
7° GIORNO - AGRA - NUOVA DELHI
Agra - all' Alba si visita il Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico.  Il nome di Agra è indissolubilmente legato a quello del Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Rientro in hotel per fare colazione. Ore 10:00 visita dell'altra principale attrattiva della città: l'imponente Forte Rosso, in arenaria rossa, che si trova in riva al Fiume Yamuna. Il Forte fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e testimonia l'evoluzione dell'arte di questa dinastia nei secoli. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio trasferimento a Nuova Delhi. Sistemazione nell'hotel prescelto. (*****). Cena e pernottamento. 
8° GIORNO - NUOVA DELHI- VARANASI
Nuova Delhi - 1° Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Dehli. Imbarco sul volo per Varanasi. Arrivo a Varanasi e tempo a disposizione per la visita di Sarnath. Pranzo Libero.  Dopo la visita trasferimento nell'hotel prescelto (****). Ore 16:30 si potrà assistere alla ceremonia dell' "Aarti" sulle rive del fiume sacra madre Gange. Un momento spirituale che vi farà vivere un'  esperienza unica e indimenticabile. In tarda serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Nota: il giorno di visita a Varanasi è possibile portare solo lo zaino con l'occorrente per la giornata. Il bagaglio rimane a Delhi.
9° GIORNO - VARANASI- NUOVA DELHI
Varanasi - Pensione completa.  Prima dell'Alba, escursione per una gita in barca (escursione fattibile a seconda del livello dell'acqua) verso il Gange. Lungo i Ghats vivrete un` India mistica e senza tempo tra il giorno e la notte e avrete la possibilità di godersi un` alba meravigliosa al suono del sitar. I pellegrini che andranno al fiume per celebrare i loro riti religiosi offriranno uno spettacolo molto speciale. Nel Pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Varanasi. Operazioni d'imbarco sul volo nazionale per Delhi.  Sistemazione nell'hotel (*****). Cena e pernottamento.
10° GIORNO - NUOVA DELHI- ITALIA
In nottata trasferimento all'aeroporto internazionale di Dehli. Operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per l'Italia. (cambio aeromobile a Istanbul). Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di sbarco e trasferimento in pullman per il viaggio di rientro 

NOTA BENE:
La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base dell'oscillazione del tasso di cambio Euro/Dollaro. A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di Vendita Pacchetto Turistico Art. 3 e 7
L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggio, una volta ricevuta riconferma dell'operativo voli
Per ragioni operative, è possibile che l'ordine delle visite subisca variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.
INFORMAZIONI UTILI:
DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto con validita residua di almeno 6 mesi con 2 pagine contigue libere per l'applicazione del visto  (consigliato avere 1 fototessera  sfondo bianco in jpg formato  al seguito e la fotocopia del passaporto in colore in pdf formato ). 
SIGARETTE ELETTRONICHE:
Divieto di uso e importazione di sigarette elettroniche E' in vigore il divieto di pubblicizzazione, produzione, importazione, esportazione, trasporto, ven- dita, distribuzione ed immagazzinamento di sigarette elettroniche ed altri simili prodotti con l'im- posizione di una pena, anche in caso di prima violazione del divieto, che comporta la detenzione fino ad un anno nonche' una multa fino a 1300 Euro. Si raccomanda a coloro che intendano recarsi in India di NON portare sigarette elettroniche o simili prodotti durante il viaggio. (informazioni redatte dal sito "viaggiare sicuri")
MANCE:
La mancia, come in ogni Paese turistico, è ormai indispensabile per ottenere un buon servizio.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO:
Il Nord gode di un clima desertico tutto l'anno con punte di oltre 40 °C nei mesi estivi. In febbraio /(marzo è il clima è mite.. Si consiglia un capo più pesante per la sera, scarpe comode per le escursioni.
TASSE PER LA FOTOGRAFIA:
Da alcuni anni in tutta l'India i musei ed i siti storici e/o archeologici ( anche se esterni ) chiedono il pagamento di una tassa comunale ( che va a buon fine per la manutenzione ed il restauro dei siti ) chiamata " camera fee". Di solito per poter fotografare si pagano 200-300 Ruppee a volte anche meno dipende monumenti.
ELETTRICITA':
In India 220 volt. Le prese sono circolari a tre poli, le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. In ogni caso, è meglio munirsi di un adattatore universale sopratutto per la ricarica dei telefoni cellulari
RELIGIONI:
Induismo, Islam, Cristianesimo, Sikhismo, Buddismo, Giainismo, Zoroastrismo ed altre confessioni minori.
STRUTTURE:
Uno dei punti più difficili da comprendere in India è quello della categoria degli alberghi. Le stelle che sono ad essi attribuite ufficialmente dal governo indiano quasi mai infatti corrispondono a quello che è l'effettivo valore dell'albergo stesso. Mille sfumature tra un albergo e l'altro all'interno della medesima categoria di giudizio inoltre, contribuiscono a renderne ancora più difficile la comprensione. Gli hotel proposti per il tour sono tutti categoria superior, oscillante tra le 4 e le 5 stelle.
 

Dettagli
SERVIZI INCLUSI:
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia 
Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Volo intercontinentale  in classe economica in partenza da Roma Fiumicino
Franchigia bagaglio (1 pezzo, 23 kg)
Tasse aeroportuali (obbligatore e soggette a variazione)
Tutti i trasferimenti indicati con bus privato, aria condizionata.
Pernottamento in hotel 4 stelle
Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del giorno 2 alla cena del giorno 11
Guida/accompagnatore parlante italiano al seguito del gruppo per tutto il tour
Tutte le visite e gli ingressi indicati
Assicurazione medico bagaglio base (massimale 30.000)
SERVIZI NON INCLUSI:
Le bevande ai pasti
Le mance (consigliati Euro 80,00 a persona)
Quanto non indicato
 
Diwali in India - Festa delle Luci
27 Ottobre Novembre | India | Viaggi in aereo
Prezzo base
2.890 €
Concludi la prenotazione
In attesa di conferma

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Francia
  • Austria
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30