
Fine anno a Bratislava e Vienna

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Bratislava in inverno è avvolta da un'atmosfera fiabesca: l'aria fredda e tersa, i tetti innevati delle case colorate e le luci che brillano nelle serate buie creano un'atmosfera magica e incantata. Lungo il fiume Danubio è possibile ammirare i suggestivi paesaggi invernali. A breve distanza la città di Vienna vi accoglierà con i suoi palazzi barocchi e il suo patrimonio storico ed artistico.
1° GIORNO BRATISLAVA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Bratislava. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Bratislava nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO BRATISLAVA - NITRA
Bratislava - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città, capitale della Slovacchia, adagiata su un colle lungo il Danubio. Il centro storico conserva antichi ed eleganti palazzi, chiese e cattedrali. Il castello, che domina la città, è la residenza ufficiale del presidente della repubblica slovacca. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Nitra per visita guidata della più antica cittadina della Slovacchia, culla del cristianesimo e della letteratura e del sapere degli Slavi. Nitra è dominata dall'imponente castello, il più importante e prezioso monumento della città, la cui cattedrale fu visitata anche da Giovanni Paolo Secondo nel 1995 (ingresso incluso). Al termine delle visite rientro in hotel. Partecipazione al cenone di fine anno in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO VIENNA
Bratislava - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Vienna. Arrivo ed incontro con la guida per visita della città, splendidamente adagiata sul Danubio. Vienna, patrimonio UNESCO, conserva ancora intatta l'atmosfera dell'epoca asburgica grazie agli edifici storici lungo il Ring, le chiese in stile gotico e i magnifici palazzi. Potremo ammirare la Cattedrale di Santo Stefano, il Parlamento, la Hofburg e il Palazzo Imperiale di Schoenbrunn e passeggiare per le vie del centro storico (visite esterne). Pranzo libero prima del rientro a Bratislava. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO ITALIA
Bratislava - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco/slovacco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.
A13 dir. Venezia
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 cene in hotel
Cenone di fine anno in hotel
Ingresso al Castello di Nitra
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato