Epifania in Marocco - Tour delle Città imperiali
3-10 Gennaio

Epifania in Marocco - Tour delle Città imperiali

Marocco
Viaggi in aereo
Riepilogo
Epifania in Marocco - Tour delle Città imperiali | 3-10 Gennaio | Marocco | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Quest'anno la befana volerà con noi in Marocco, per cominciare il nuovo anno tra il deserto del Sahara, la splendida Marrakech e le Città Imperiali, con i loro splendori artistici ed architettonici. Il tour con mezzi 4x4 ci porterà tra straordinarie dune di sabbia, formazioni rocciose e canyon. Insomma la soluzione ideale per iniziare al meglio il nuovo anno.

Programma

TOUR IN COLLABORAZIONE CON QUALITY GROUP

1° GIORNO BOLOGNA - CASABLANCA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Partenza per Casablanca con volo di linea diretto Royal Air Maroc. Arrivo a Casablanca. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO CASABLANCA - RABAT
Casablanca - Prima colazione in hotel. In mattinata tour con guida della città che vanta un'architettura meravigliosa caratterizzata da vivaci fregi e stupendi mosaici ad ornamento di appartamenti, palazzi ed uffici. Potremo ammirare l'esterno del Palazzo Reale, il quartiere Habous, la piazza Mohammed V, l'esterno della moschea dedicata ad Hassan II, il mercato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza alla volta di Rabat, la capitale del Marocco. Arrivo e visita dei luoghi di maggior interesse: l'esterno del Mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, l'esterno del Palazzo Reale ed i giardini degli Oudaya. La città ha alle spalle una storia fatta di alti e bassi, che la vide ad un certo punto diventare capitale imperiale per poi ridursi ad un povero villaggio, prima di conquistare nuovamente una posizione d'onore. Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma vi sono diverse zone che testimoniano il ricco passato di Rabat. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

3° GIORNO RABAT - FES
Rabat - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Fes. Prima sosta a Meknes, una cittadina circondata da fertili pianure al centro di una zona che fornisce ricchi raccolti di cereali, olive, vino, agrumi ed altri prodotti agricoli che costituiscono la spina dorsale della sua economia. Un tempo questa cittadina costituiva il cuore del sultanato marocchino ed alcuni notevoli edifici ne riflettono l'illustre passato così come anche la sua bellissima medina circondata da 25 Km di massicce mura dotate di porte monumentali: visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si giunge a Volubilis, antica città romana che ospita le rovine più estese e meglio conservate di tutto il Marocco; fiorita tra secoli II e III d.C. Sorge in mezzo ad una fertile pianura ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l'arco di trionfo, in marmo, che domina la grande via cerimoniale, il campidoglio, dedicato alla triade divina di Giove, Giunone e Minerva, il foro, alcune residenze con bellissimi mosaici ecc. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

ATTENZIONE: Meknes è soggetta ad importanti lavori di restauro. Le porte principali sono coperte. La visita comprende una passeggiata nella piazza, nella medina e la visita del Mausoleo Moulay Ismail.

4° GIORNO FES
Fes - Prima colazione in hotel. È la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, le spettacolari concerie, ecc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale, che è stato superbamente restaurato in tempi moderni, ed Al Mellah, il vecchio quartiere ebraico: ora vi abitano pochi ebrei, ma le case, con finestre e balconi che si affacciano sulle vie, sono in netto contrasto con la tradizione musulmana. Cena e pernottamento.

5° GIORNO MARRAKECH
Fes - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Marrakech, il luogo simbolo del paese. Situata presso un importante crocevia è la quarta città del Marocco per dimensioni ed è tutt'ora considerata la capitale meridionale del paese. La città ha un'atmosfera totalmente diversa dalle città settentrionali del paese e resta inconfondibilmente più africana della cosmopolita Casablanca, più marocchina dell'asettica Rabat e più berbera della fiera e fredda Fes. Lungo il percorso sosta al villaggio di Beni Mellal. Pranzo in ristorante. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

6° GIORNO MARRAKECH
Marrakech - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all'uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il Palais della Bahia, l'esterno della grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO MARRAKECH - CASABLANCA
Marrakech - Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Casablanca e sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

8° GIORNO CASABLANCA - BOLOGNA
Casablanca - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea Royal Air Maroc in partenza per Bologna. Arrivo a Bologna. Sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

NOTA BENE: Il programma delle visite è da intendersi come indicativo e potrebbe subire delle modifiche anche in relazione ad eventuali variazioni dell'operativo dei voli. Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno riconfermati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Curiosità: Come si prepara il tè marocchino.
Il tè verde alla menta è la bevanda più amata dai marocchini ed accompagna praticamente ogni momento della loro giornata e della loro vita; sorseggiarlo con gli amici o con i propri cari costituisce un'abitudine consolidata e un rituale strettamente connesso con il concetto di ospitalità, di amicizia e tradizione. Lo si prepara seguendo il metodo tradizionale con una varietà di tè verde chiamata Gunpowder e va servito con molto zucchero. Per la preparazione si utilizza una teiera, di solito in argento, chiamata "berrad", dove vengono messe dentro le foglie di tè e la menta fresca tritata, in quantità a piacere. La tradizione vuole che il tè sia servito con gentilezza e generosità, spesso offerto come gesto di ospitalità. Il gusto è dolce e delizioso.

Documenti: Passaporto individuale con validità di minimo 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese.
Lingua: La lingua ufficiale è l'arabo. Molto diffuso anche il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora solare; +1h quando è in vigore l'ora legale.
Valuta: Dirham (MAD). Corrente elettrica: 220V. In alcune zone c'è ancora la corrente a 110V. Non è necessario l'adattatore.


Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it




Dettagli

SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea Royal Air Maroc diretti
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Tasse aeroportuali
Pullman GT locale per trasferimenti e visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di pensione completa
Gli ingressi
Guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 1° al 7° giorno
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance (obbligatorie)
Quanto non indicato
Epifania in Marocco - Tour delle Città imperiali
3-10 Gennaio | Marocco | Viaggi in aereo
Viaggio annullato
CAP Viaggi

Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.

Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
CAP Viaggi

Tre opzioni per unirti ai nostri viaggi di gruppo in aereo

Non risiedi in Toscana, Emilia Romagna e Umbria? Ecco tre soluzioni per te.

  • 1

    Tour + volo personalizzato*

    Organizziamo il volo dall’aeroporto di tua scelta. Incontrerai il resto del gruppo direttamente a destinazione (servizio non valido per tour lungo raggio).

  • 2

    Tour + volo di gruppo Capviaggi

    Raggiungi in autonomia l’aeroporto di partenza del gruppo e ottieni uno sconto di 50€ a persona sul prezzo del viaggio.

  • 3

    Solo tour

    Richiedi il prezzo dell’opzione “Solo Tour” (senza volo) e acquista il volo in autonomia. Incontrerai il resto del gruppo direttamente a destinazione (servizio non valido per tour lungo raggio).

*Il volo potrebbe subire variazioni di tariffa all'atto della messa in conferma del viaggio da parte di Capviaggi.

Compila il form per richiedere informazioni. Sarai ricontattato dal nostro staff in 48h.

    CAP Viaggi
    Contattaci
    Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

    Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

    Trova il tour che fa per te
    • Viaggi di un giorno
    • Tour in pullman
    • Soggiorno mare o montagna
    • Crociera
    • Viaggio in aereo
    Filtri
    Disponibilità
    Confermato
    Prenotabile
    Ultimi posti
    Sold out
    Partenza
    • Maggio
    • Giugno
    • Luglio
    • Agosto
    • Settembre
    • Ottobre
    • Novembre
    • Dicembre
    Tipologia
    Viaggio di un giorno
    Tour in pullman
    Soggiorno mare o montagna
    Crociera
    Viaggio in aereo
    Destinazioni con piu viaggi
    • Italia
    • Francia
    • Austria
    • Turchia
    • Spagna
    • Germania
    Contattaci
    Hai bisogno di informazioni?

    Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

    Orari di apertura
    Via Vestri, 34 - Prato

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    dal venerdì al sabato:
    09:00 - 12:30

    Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    venerdì:
    09:00 - 12:30

    V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    dal venerdì al sabato:
    09:00 - 12:30