
Tour Meraviglie d'Irlanda

Viaggio in Irlanda, indimenticabile terra dai panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle ballate ed evoca le storie dei cavalieri. Visiteremo la capitale Dublino, la località di Galway e il Connemara, ammireremo le scogliere di Moher?.questo e molto altro sotto un cielo unico al mondo.
1° GIORNO FAILTE (Benvenuti in Gaelico)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Aer Lingus in partenza per Dublino. Arrivo all'aeroporto. Incontro con la guida e giro panoramico della città con ingresso al Epic Ireland Museum, dove potrete immergervi nell'affascinante storia dell'Irlanda. Trasferimento in hotel a Dublino o dintorni (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO UNA CITTÀ A MISURA D'UOMO E LA BAIA DI DUBLINO
Dublino - Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O'Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonathan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano. Pranzo libero. Proseguimento per Malahide costeggiando la baia di Dublino, con il suo pittoresco porto, le graziose spiagge e le scogliere ricoperte di fiori selvatici. Nel pomeriggio visita al castello di Malahide, antica dimora della famiglia Talbot, immerso in un ampio parco. In serata trasferimento in un pub tradizionale per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO KILKENNY: UN SALTO NELL'IRLANDA MEDIOEVALE
Dublino - Prima colazione irlandese. Partenza per la contea di Kilkenny. Kilkenny, spesso definita "la città del marmo " è la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi. Ha un fascino immenso grazie ai suoi numerosi e imponenti monumenti storici. Visita alla cattedrale di St. Canice, una delle più armoniose cattedrali gotiche d'Irlanda e la seconda per lunghezza. Proseguimento per la Contea del Kerry. Sosta per pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel nella contea del Kerry (***). Cena e pernottamento.
4° GIORNO LA PENISOLA DELLE MERAVIGLIE
Contea del Kerry - Prima colazione irlandese. Escursione nella penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull'oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film 'la figlia di Ryan", poi attraverso il vivace porto peschiero di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto la baia di Dingle a sua dimora. Per finire arriverete al capo di Slea da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d' Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta ai Giardini della Muckross House nel Killarney National Park. Proseguimento per la Contea di Limerick o Clare. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
5° GIORNO LE SCOGLIERE DELLE ROVINE
Contea di Limerick o Clare - Prima colazione irlandese. Partenza verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. A picco sull'Oceano Atlantico e confinanti con la zona del Burren, le Scogliere di Moher sono uno dei siti più spettacolari d'Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri d'altezza sul livello del mare. Vantano un panorama mozzafiato: in una giornata limpida si possono vedere la baia di Galway con le isole Aran nonché le valli e le colline del Connemara. Proseguimento per il Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Sosta fotografica a Poulnabrone Dolmen. Si prosegue verso la Burren Smokehouse per una visita al Visitor centre e una piccola degustazione di salmone affumicato. Trasferimento in hotel nella contea di Galway (***). Cena e pernottamento.
6° GIORNO MAGICO CONNEMARA
Contea di Galway - Prima colazione irlandese. Partenza per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva sorge l'abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.
7° GIORNO VERSO LA COSTA EST
Contea di Galway - Prima colazione irlandese. Visita panoramica di Galway, vivace cittadina universitaria, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno e i pub animati. Partenza in direzione di Dublino. Lungo il percorso sosta per visita di una distilleria con degustazione du Whiskey. Sistemazione in hotel a Dublino o dintorni (***). Cena e pernottamento.
8° GIORNO SLAN (Arrivederci in Gaelico)
Dublino (dintorni) - Prima colazione irlandese. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo diretto Aerlingus in partenza per Roma Fiumicino. Arrivo e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
La lingua Gaelica.
Sebbene il gaelico irlandese sia una lingua minoritaria e parlata da pochi, la sua presenza è molto forte nella cultura e nei luoghi visitati. In particolare, nella penisola di Dingle, la lingua gaelica è ancora viva e parlata come lingua quotidiana da parte di molti abitanti. Questo rende il viaggio ancora più affascinante, poiché si ha la possibilità di entrare in contatto con una delle tradizioni linguistiche più antiche d'Europa, un tesoro culturale che resiste all'influenza globale. Questa fusione di modernità e tradizione rende l'Irlanda un luogo speciale, dove passato e presente si incontrano ogni giorno! Viaggiare in queste terre significa non solo ammirare paesaggi spettacolari, come le Scogliere di Moher o il Connemara, ma anche entrare in contatto con una cultura millenaria che resiste nel tempo, dall'architettura medievale di Kilkenny fino alle tradizioni rurali e linguistiche di Dingle. L'esperienza diventa così un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo, dove si ha la possibilità di scoprire una nazione che ha saputo mantenere vive le proprie tradizioni, pur adattandosi al cambiamento.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufficiali sono l'inglese e il gaelico.
Fuso orario: -1h rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese di corrente sono a 3 spinotti, è necessario quindi munirsi di un semplice adattatore
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea Aer Lingus diretto
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Pernottamento in hotel 3 stelle
7 prime colazioni irlandesi
6 cene in hotel
1 cena in pub tradizionale
Servizio pullman locale in esclusiva a disposizione come da programma (9:00-17:30)
Servizio guida in lingua italiana in esclusiva a disposizione come da programma (09:00-17:30)
Ingressi come da programma: Epic Ireland Museum, Cattedrale di S.Patrizio, Castello di Malahide, Kilbeggan Distillery, Burren Smokehouse, Scogliere di Moher, giardini della Muchross House, Kylemore Abbey, cattedrale di St.Canice.
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Bevande ai pasti
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.