
Costa Azzurra - Saint Tropez - Cannes

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un tour lungo la Costa Azzurra, tra mare e pittoreschi villaggi costieri che hanno ispirato i più grandi pittori, scrittori e registi. Una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, questo angolo di Francia beneficia di un clima mite e assolato per tutto l'anno. Un'occasione unica per assaporare i primi tepori primaverili.
1° GIORNO PRINCIPATO DI MONACO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Principato di Monaco. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Monaco. Pranzo libero e tempo a disposizione per visita del Principato, la più piccola nazione al mondo dopo il Vaticano, dal 1297 legato alla famiglia Grimaldi. Passeggiata nelle vie di Monaco per ammirare il Palazzo Principesco, dimora della famiglia Grimaldi e la Cattedrale eretta in stile romanico bizantino, dove è sepolta anche la principessa Grace. Visita facoltativa del Museo Oceanografico, dedicato alle scienze del mare, con 90 vasche in cui vivono numerose specie di pesci rari. Proseguimento per la Costa Azzurra. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO SAINTE MAXIME - PORT GRIMAUD - SAINT TROPEZ
Costa Azzurra - Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Golfo di Saint Tropez, la zona balneare più rinomata del dipartimento del Var. Sosta per una passeggiata a Sainte-Maxime, località dalla quale si può godere una splendida vista sul porto di Saint Tropez ed il suo campanile. Tempo a disposizione per pranzo libero a Port Grimaud, una piacevole marina caratterizzata da piccoli canali interni. Proseguimento per Saint Tropez, senza dubbio la punta di diamante dell'omonimo Golfo, con il suo porto che ospita le più grandi imbarcazioni della Costa Azzurra. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata attraverso la cittadina con la sua piazza e la bella torre campanaria della chiesa di Notre Dame de l'Assomption. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO NIZZA
Costa Azzurra - Prima colazione in hotel. Partenza per Nizza. Incontro con la guida per visita della città, capitale della Costa Azzurra: Piazza Massena situata tra la città nuova e la città vecchia, con i vecchi edifici tinteggiati di rosso con le persiane blu; il pittoresco mercato di Cours Saleya, meglio conosciuto dai turisti come "mercato dei fori", che si tiene tutti i giorni nella città vecchia. Passeggiata lungo la Promenade des Anglais, noto viale lungo ben 7 chilometri che costeggia il mare. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR. GENOVA/FRANCIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato