
Nizza - Carnevale Re delle Acque e degli Oceani

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Il Carnevale di Nizza, il primo Carnevale a carattere internazionale di Francia, è l'evento invernale più importante della Costa Azzurra. Due settimane di festeggiamenti animano la città di Nizza. In questo evento imperdibile sono in programma "Parate carnevalesche" giorno e notte ed eleganti "Battaglie dei Fiori". Tanti carri addobbati e animati in linea con il tema della stagione sfilano al ritmo di compagnie di street art e gruppi musicali da tutto il mondo).
1° GIORNO NIZZA, BATTAGLIA DEI FIORI E CARNEVALE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Nizza. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Nizza. Pranzo libero. Nel pomeriggio si assiste alla Battaglia dei Fiori, vero e proprio spettacolo nella prestigiosa cornice della Promenade des Anglais. Su ogni carro, modelle in costume lanciano da 80 a 100.000 fiori sul pubblico. Queste battaglie sono all'unisono con i carri di carnevale, un corteo di allestimenti vegetali sullo stesso tema. La loro realizzazione rappresenta un lavoro lungo e meticoloso, effettuato da quei maestri dell'arte di creare con i fiori che sono i fioristi (biglietto incluso, posti in piedi). Cena libera. Dopo cena si assisterà alla sfilata dei Carri del Carnevale in Piazza Masséna dove i carri illuminati accenderanno di mille luci il cuore di Nizza (biglietto incluso, posti in piedi). Trasferimento in hotel sulla Costa Azzurra (***). Pernottamento in hotel.
2° GIORNO MONACO E MONTECARLO
Costa Azzurra - Prima colazione in hotel. Partenza per il Principato di Monaco. Arrivo nella più piccola nazione al mondo dopo il Vaticano, dal 1297 indissolubilmente legata alla famiglia Grimaldi. Tempo a disposizione per passeggiata per le vie di Monaco per ammirare il Palazzo Principesco, dimora della famiglia Grimaldi e la Cattedrale in stile romanico- bizantino, dove è sepolta anche la principessa Grace. Visita facoltativa del Museo Oceanografico, dedicato alle scienze del mare, con 90 vasche in cui vivono numerose specie di pesci rari. L'edificio è caratterizzato dalla sua monumentale architettura e dalla splendida posizione, a strapiombo sul mare. Visita libera di Montecarlo. Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
N.B. I biglietti d'ingresso al Carnevale sono soggetti a verifica della reale disponibilità al momento della conferma del viaggio.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
DIR. GENOVA/FRANCIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Costa Azzurra
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Biglietto d'ingresso alla Battaglia dei Fiori e alla sfilata dei Carri del Carnevale
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato