.jpeg)
Innsbruck e il Castello di Herrenchiemsee

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.
.jpeg)
In Baviera, ai piedi delle Alpi, ancora oggi è possibile vivere una favola. Sono i romantici castelli del più eccentrico ed incompreso re bavarese, Ludwig II. Vi porteremo alla scoperta del Castello di Herrechiemsee, immerso in un magnifico contesto naturale, su un'isola del lago Chiemsee.
1° GIORNO INNSBRUCK
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Innsbruck. Tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire visita con guida del caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel nei dintorni di Innsbruck (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGO CHIEMSEE E CASTELLO
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza escursione intera giornata al lago Chiemsee. Chiamato il "Mare di Baviera", è celebre per i paesaggi pittoreschi ai piedi delle Alpi e i tesori culturali che conserva. Traversata in battello all'isola di Herreninsel, su cui sorge il castello di Herrenchiemsee, voluto dall'eccentrico Re di Baviera Ludovico II a immagine e somiglianza di Versailles, Patrimonio UNESCO (visita guidata e ingresso incluso). Nelle intenzioni del re il magnifico Castello di Herrenchiemsee non doveva servire come residenza, ma era un monumentale tributo al re francese Luigi XIV, che Ludovico II ammirava profondamente. Questo costoso capriccio, unito alle spese sostenute per altri palazzi, mandò praticamente in rovina il re, che a dispetto di ciò trascorse soltanto 10 giorni all'interno di Herremchiemsee. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO VIPITENO
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Vipiteno per visita libera della cittadina, il cui fascino medievale si riflette nei suoi edifici storici e nelle sue strade acciottolate. Il centro storico è dominato da piazza Città, una delle piazze più belle dell'Alto Adige, circondata da tipiche case con facciate colorate e affrescate. Uno dei luoghi più iconici di Vipiteno è la Torre delle Dodici, una torre medievale che si erge nel cuore della città e che un tempo faceva parte delle fortificazioni cittadine. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A22 DIR. BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nei dintorni di Innsbruck
Trattamento di mezza pensione in hotel
Traversata in battello per l'Isola di Herrenchiemsee
Ingresso al Castello di Herrenchiemsee
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato