
Mercatini di Natale a Salisburgo e Innsbruck

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un romantico weekend a Innsbruck, rinomata per la sua bellezza alpina, le montagne circostanti e il suo patrimonio storico. Assieme ad una guida locale scopriremo i principali monumenti e visiteremo la Miniera d'argento di Schwaz, un'affascinante avventura sotterranea all'interno della più grande miniera del medioevo.
1° GIORNO SALISBURGHESE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la regione del Salisburghese. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGHI SALISBURGHESI
Salisburgo (o dintorni) ? Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Lago Wolfgangsee. Qui, vivrete la magia della lanterna galleggiante, che illumina il lago con luci incantevoli, creando un'atmosfera da fiaba. Visita di St. Gilgen, cittadina mozartiana affacciata sul pittoresco lago Wolfgangsee, e del paesino di St. Wolfgang, dove si trova anche il celebre albergo "Am Weissen Rossl", che ispirò l'operetta "Al Cavallino Bianco" di Ralph Benatzky. Tempo a disposizione per pranzo libero. Il pomeriggio visita con guida di Salisburgo, città Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Potremmo ammirare i suoi straordinari monumenti, tra cui la Cattedrale di Salisburgo, il Castello di Hohensalzburg e il Giardino di Mirabell. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO INNSBRUCK
Salisburgo (dintorni) ? Prima colazione in hotel. Partenza per Innsbruck. Incontro con la guida per visita della cittadina, caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Tempo a disposizione per pranzo libero e shopping al Mercatino di Natale, il più famoso dell'Austria, risalente al medioevo e scenograficamente sistemato ai piedi del Tettuccio d'Oro, simbolo di Innsbruck realizzato con ben 2.657 tegole a scaglie di rame dorate. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.
A22 DIR. BRENNERO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Pernottamento in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato