
Budapest perla del Danubio

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Budapest, capitale dell'Ungheria, incanta con eleganza e maestosità, fascino storico e modernità si intrecciano creando un'atmosfera unica. I suoi ampi boulevard, gli otto ponti che uniscono Buda e Pest, e i panorami mozzafiato lungo il Danubio la rendono una destinazione imperdibile.
1° GIORNO BUDAPEST
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Budapest. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida della città, la perla più brillante del Danubio, una città incantevole, imponente e aristocratica, dagli immensi boulevard e dai panorami mozzafiato, tutta da fotografare. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda, coronata da verdi colline, Pest, adagiata nella pianura del Danubio. Visita del quartiere di Pest: la Piazza degli Eroi, il Palazzo del Parlamento (esterno), Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano e il celebre Ponte delle Catene divenuto simbolo di Budapest. Qui si trovano anche le vetrine più eleganti della città e i caffè che rappresentano degnamente l'antico splendore di quando la capitale faceva concorrenza al bel mondo di Parigi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in locale tipico. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita con guida della collina di Buda: che rappresenta il cuore medievale della città. Questo affascinante quartiere storico è ricco di monumenti e attrazioni che raccontano la storia di Budapest. Tra i luoghi di maggiore interesse spicca la Chiesa di Mattia, con la sua straordinaria architettura gotica e le coloratissime tegole del tetto, simbolo iconico della città, il panoramico Bastione dei Pescatori, da cui si gode una vista mozzafiato, e il Palazzo Reale (con ingressi facoltativi). Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO ITALIA
Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.
Direttrice A13 DIR. VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è l'ungherese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Fiorino ungherese (HUF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Budapest
2 cene in hotel
1 cena in ristorante
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato