
Tour Classico della Polonia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

La Polonia, un paese dalla storia millenaria: Varsavia, con la sua Città Vecchia dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO, fatta di piazzette nascoste, giardini, statue ed edifici rinascimentali; Cracovia e i Santuari; le miniere di salgemma di Wieliczka. E poi l'emozionante visita al campo di sterminio nazista di Auschwitz, per non dimenticare.
1° GIORNO BRATISLAVA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Bratislava. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Bratislava in serata. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BRATISLAVA - CZESTOCHOWA
Bratislava - Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città, capitale della Slovacchia, con porto sul Danubio, dominata dal Castello. Partenza per Czestochowa. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Czestochowa. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
3° GIORNO VARSAVIA
Czestochowa - Prima colazione in hotel. Visita con guida del celebre Santuario della Madonna Nera, meta di numerosi pellegrinaggi. Partenza per Varsavia. Arrivo a Varsavia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città con guida Varsavia, capitale della Polonia, è divisa in due parti dal fiume Vistola. Potremo ammirare il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Piazza del Mercato circondata da edifici rinascimentali e barocchi, ecc. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
4° GIORNO CRACOVIA
Varsavia - Prima colazione in hotel. Mattina visita del Palazzo e parco di Wilanow, residenza di campagna del re Giovanni Sobieski (ingresso escluso). Pranzo in ristorante. Partenza per Cracovia. Arrivo e sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
5° GIORNO CRACOVIA - MINIERE DI SALGEMMA DI WIELICZKA
Cracovia - Prima colazione in hotel. Mattina visita della città con guida: Cracovia, la più bella città della Polonia, un tempo capitale, famosa per il ricco passato storico e i ricordi di Giovanni Paolo II. Visiteremo la città vecchia e la collina del Vavel con la Cattedrale ed il Castello Reale (ingressi esclusi). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alle miniere di salgemma di Wieliczka, una delle principali ricchezze dei re polacchi. Si potranno ammirare saloni, sculture e fregi interamente realizzati con il sale (ingresso Incluso). Cena con spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO AUSCHWITZ - WADOWICE
Cracovia - Prima colazione in hotel. Escursione ad Auschwitz, tristemente noto campo di sterminio nazista. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Wadowice, paese natale del Santo Papa. Giovanni Paolo II. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO VIENNA
Cracovia - Prima colazione in hotel. Partenza per Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
8° GIORNO ITALIA
Vienna - Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Le miniere più grandi d'Europa.
A pochi chilometri da Cracovia, si trova una delle più interessanti attrazioni di questa poliedrica città, le miniere di salgemma di Wieliczka, Patrimonio dell'Umanità dal 1978, volàno di turisti e visitatori che arrivano qui da ogni parte del mondo. Tutti molto curiosi di scendere nelle profondità della terra per ammirare il processo di estrazione di salgemma, che da oltre 7 secoli contribuisce a rimpinguare le casse di un paese pieno di risorse, la Polonia. Il circuito turistico si estende per 3,5 km, in proporzione ad un'estensione di oltre 300 km di cunicoli, quindi appena l'1 % dell'intera superficie indagata! La discesa non è diretta, ma avviene per mezzo di scale di legno, circa 800 scalini in totale, mentre la risalita avviene tramite ascensori, che sono gli stessi utilizzati dai vecchi minatori. Un po' angusti, ma molto caratteristici. Le miniere di Wieliczka si presentano come un grande museo sotterraneo, dov'è possibile ammirare grandiose opere e sculture in sale. Le più belle si trovano nella bellissima e sontuosa Cappella di Santa Cunegonda, una ampia sala ricca di tesori in sale, come il bassorilievo dell'Ultima Cena.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il polacco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Zloty (PLN).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A13 DIR. VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
6 cene in hotel
4 pranzi in ristorante
1 cena in ristorante con spettacolo folkloristico
Ingresso alle miniere di sale di Wieliczka
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato