
Costa croata - Laghi di Plitvice e Isola di Krk

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un viaggio attraverso la Croazia alla scoperta del Parco Nazionale di Plitvice, Patrimonio UNESCO, con i suoi magnifici laghi e cascate e dell'Isola di Krk, con chilometri di spiagge appartate, un mare color turchese, cittadine e villaggi idilliaci e caratteristici. Il percorso prevede anche soste per visite delle città di Fiume e Abbazia.
1° GIORNO FIUME - LA COSTA CROATA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Fiume. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Fiume, città che conserva ancora un grande fascino per la storia che l'ha attraversata, contesa dall'Italia e dalla Jugoslavia dopo la prima guerra mondiale. Visita guidata del centro storico che presenta antichi palazzi e edifici di architettura rinascimentale. Tempo a disposizione per pranzo libero. Sistemazione in hotel sulla Costa Croata (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGHI DI PLITVICE
Costa Croata - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata ai Laghi di Plitvice. Visita con guida dei laghi, la bellezza naturale più celebre della Croazia, sedici laghi di grandezza diversa, collegati tra di loro da una novantina di cascate, la maggiore alta 78 mt. (ingresso incluso). Pranzo libero all'interno del parco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO ISOLA DI KRK - ISOLOTTO DI KOSLJUN
Costa Croata - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida dell'Isola di Krk, collegata alla terraferma da un ponte e caratterizzata da coste frastagliate ricche di baie e insenature e da una vegetazione rigogliosa. Il centro storico di Krk (Veglia) ha un fascino unico dato dai numerosi edifici storici, dalle stradine di pietra e dalle piccole botteghe colorate che vi si affacciano, mentre la passeggiata lungomare è il punto di incontro e socializzazione preferito dei suoi abitanti. Pranzo libero. Visita dell'isolotto di Kosljun, noto per il suo monastero francescano di antiche origini (ingresso incluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO ABBAZIA
Costa Croata - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Abbazia. Visita guidata della località, una delle più importanti stazioni balneari della Croazia, frequentata da clientela internazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
NOTA BENE:
La visita ai Laghi di Plitvice sarà effettuata interamente a piedi; il percorso avrà una durata di circa 4 ore (biglietto d'ingresso incluso). All'interno del Parco è in funzione anche un trenino panoramico non prenotabile che effettua però un percorso ridotto.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il croato.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A13 DIR. VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Visite guidate come da programma
Ingresso al Parco Nazionale dei laghi di Plitvice
Escursione in barca all'isolotto di Kosljun con ingresso
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato