
Lubiana e Lago di Bled

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un fine settimana tra le città di Lubiana e Bled. La capitale della Slovenia vi accoglie con la sua atmosfera cordiale e rilassata ed un centro storico ricco di pittoreschi monumenti e dominato dal Castello. Bled si affaccia sull'omonimo lago, incastonato tra le montagne della Slovenia, vi regalerà attimi di suggestioni indimenticabili
1° GIORNO LUBIANA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Lubiana. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Lubiana e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per visita della città, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. Secondo la leggenda la città venne fondata dal mitologico eroe greco Giasone, che aveva rubato il vello d'oro a Re Aites e che scappò con gli Argonauti attraverso il Mar Nero, i fiumi Danubio e Sava fino al Ljubljanica. Lì gli Argonauti smontarono la nave e la portarono fino all'Adriatico dove di nuovo l'assemblarono per tornare in Grecia. Sulla loro strada per il mare, alla sorgente del fiume Ljubljanica, si fermarono presso un grande lago sede di un mostro. Giasone si scontrò con il mostro, lo sconfisse e lo uccise. Il mostro sarebbe stato il drago di Lubiana oggi di casa in cima alla torre del Castello. La parte medievale della città è situata sulla sponda destra del fiume Ljubljanica, attorno al castello. Di grande impatto i palazzi monumentali di fine ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Sulla sponda destra della Ljubljanica invece la città conserva memorie dell'antica Emona. Al termine delle visite, sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGO DI BLED
Lubiana - Prima colazione in hotel. Partenza per Bled, cittadina caratterizzata da una spiccata eleganza e situata sulle sponde di un incantevole lago, dominato dal Castello. Il lago di Bled è uno dei più bei laghi alpini. Il lago, che ha origine glaciale, si trova incastonato tra le montagne della Slovenia a circa 450 mt. di altitudine. Su una scogliera che domina il lago si trova l'imponente Castello di Bled, di origine medievale ma con alcune parti ricostruite nel Rinascimento. Visita con guida della cittadina (ingressi esclusi). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
DIR A13 VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato