
Tour completo Croazia e Bosnia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Si parte da Zagabria, per arrivare a Sarajevo e Mostar, luoghi simbolo della Bosnia Erzegovina: Dubrovnik, una delle città più belle della Croazia, protetta da possenti mura e ricca di palazzi barocchi; Spalato, nel cuore della Dalmazia, una miscela di stili tra rovine romane e archi bizantini e Parenzo con i suoi deliziosi angoli veneziani.
1° GIORNO ZAGABRIA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Zagabria. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Zagabria. Visita con guida della città capitale della Croazia: la città bassa con i larghi viali, i teatri ed i musei, la Cattedrale di Santo Stefano, la città alta con la Chiesa di San Marco, case e palazzi antichi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO SARAJEVO
Zagabria - Prima colazione in hotel. Partenza per Sarajevo, attraverso la pianura della Slavonia e le zone montuose della Bosnia centrale, tra valli, gole e cittadine medievali. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Sarajevo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO SARAJEVO
Sarajevo - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida della città capitale della Bosnia, rinata a nuova vita. Sarajevo è senza dubbio tra le più belle città della regione balcanica, caratteristica per le architetture che testimoniano i vari periodi della sua storia: moschee e minareti turchi, palazzi e chiese austriache, moderni grattacieli. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO MOSTAR - MEDJUGORJE - NEUM
Sarajevo - Prima colazione in hotel. Partenza per Neum. Sosta a Mostar, per visita guidata della città di aspetto orientale, nota per il quartiere turco ed il ricostruito Ponte Vecchio sul fiume Neretva. Visita di Medjugorje, il santuario mariano più frequentato al mondo dopo quello di Lourdes, noto per essere meta di pellegrinaggi da ogni parte del globo. Le apparizioni della Madonna, iniziate nel 1981 e tuttora in corso, continuano ad attrarre fedeli. Pranzo libero. Arrivo a Neum e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO DUBROVNIK
Neum - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione con guida intera giornata a Dubrovnik, la più suggestiva città della Dalmazia, città medievale fortificata situata nel sud della Croazia. Famosa per le sue imponenti mura in pietra che abbracciano il centro storico, offre una straordinaria combinazione di bellezze architettoniche e paesaggi mozzafiato con viste sul mare cristallino. Visita con guida: la Cattedrale, la Tesoreria, il Convento dei Francescani e l'Antica Farmacia, il Convento dei Domenicani. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro a Neum. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO SPALATO - RIVIERA DI ABBAZIA
Neum - Prima colazione in hotel. Partenza per Spalato (Split). Arrivo e visita con guida della città, capoluogo della Dalmazia, ricca di splendidi monumenti come la Cattedrale e il maestoso Palazzo di Diocleziano, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Riviera di Abbazia. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO ITALIA
Riviera di Abbazia - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per pranzo libero e ristoro facoltativo. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Medjugorje.
Medjugorje, un tranquillo villaggio situato ai piedi del Monte Podbrdo, è diventato uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati al mondo. La sua fama è legata a eventi straordinari che si sono verificati nel 1981, quando sei giovani del villaggio affermarono di aver avuto apparizioni della Vergine Maria. Da allora, Medjugorje è diventato un centro di spiritualità e preghiera, attirando milioni di fedeli da tutto il mondo ogni anno.
Oltre alla sua importanza religiosa, Medjugorje è anche famosa per le sue "tre fontane", che si trovano nelle vicinanze del Monte Podbrdo. Queste fonti sono considerate sacre dai pellegrini, che le vedono come simboli di purificazione e benedizione divina. Ogni anno, specialmente durante le celebrazioni del 25 giugno, anniversario della prima apparizione mariana, migliaia di fedeli si riuniscono per partecipare alla Messa e alle preghiere, contribuendo a rendere Medjugorje un punto di riferimento spirituale di enorme valore. La città non è solo un luogo di riflessione e meditazione, ma anche una testimonianza di fede che ha attraversato i confini della Bosnia ed Erzegovina, accogliendo pellegrini di ogni parte del mondo.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il croato.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A13 DIR VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Pranzo in ristorante a Sarajevo
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato