
tra le vette e i ghiacciai della Valtellina

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Terra di tesori paesaggistici ed enogastronomici, la Valtellina, nel cuore delle Alpi, è nota per le sue montagne, le ampie valli e panorami mozzafiato. Questa volta vi porteremo sulla Diavolezza, montagna svizzera raggiungibile con la storica Funivia fino a quasi 3000 metri.
1° GIORNO NAVIGAZIONE SUL LAGO DI COMO
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Valtellina. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo sul Lago di Como ed imbarco sul traghetto che risale il lago fino a Menaggio. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro della bella cittadina. Proseguimento in pullman per la Valtellina. Sistemazione in hotel (qqq). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ALPE E LAGO PALÙ (funivia) - CHIESA VALMALENCO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Chiesa Valmalenco.Salita in funivia all'Alpe Palù a circa 2000 mt. di altitudine. Passeggiata fino al lago Palù, uno dei più grandi laghi della Valtellina, circondato da boschi di conifere e dalle cime delle alpi della Valmalenco. Pranzo tipico in rifugio. Nel pomeriggio discesa in funivia e visita al tipico paesino di Chiesa. Rientro in hotel. Cena tipica valtellinese e pernottamento.
3° GIORNO PASSO DEL BERNINA - FUNIVIA DEL DIAVOLEZZA - TRENINO ROSSO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla volta di Tirano. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il Passo del Bernina con arrivo alla Funivia del Diavolezza, un impianto che dai 2093 metri della Stazione di Valle porta a quota 2978 della stazione di Monte (biglietto funivia incluso). Tempo libero per ammirare dalla piattaforma situata sopra il ghiacciaio un panorama unico ed esclusivo. Pranzo in rifugio con piatto unico engadinese. Nel primo pomeriggio discesa in Funivia. Rientro a Tirano con il Trenino Rosso in carrozze riservate. Arrivo a Tirano. Rientro in hotel in pullman con sosta al Santuario della Madonna di Tirano. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO - BORMIO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per Bormio. Proseguimento con pulmini locali per i Laghi di Cancano. Intera giornata nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d'Italia, con vette oltre i 3000 metri. Pranzo tipico in baita alpina e passeggiata ecologica. Nel pomeriggio rientro a Bormio per visita libera della cittadina, ricca di storia e tradizioni millenarie. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO LAGO D'ISEO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta sul Lago d'Iseo per pranzo libero e breve passeggiata sul lungolago. Nel pomeriggio proseguimento per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida.
A1 DIR. MILANO
(diversa direttrice al ritorno)
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Valtellina
Trattamento di mezza pensione in hotel
Gita intera giornata a Chiesa Valmalenco con salita in funivia e pranzo in rifugio
Pranzo in rifugio con piatto unico engadinese il 3° giorno
Pranzo in baita il 4° giorno
Le bevande ai pasti
Passaggio in traghetto da Como a Menaggio
Salita in Funivia della Diavolezza
Passaggio con il Trenino Rosso per la tratta Diavolezza - Tirano
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato