
Camogli - Sagra del Pesce

Primavera, tempo di Feste e sagre e l'Italia ne è ricca. Questa domenica vi portiamo a Camogli, sulla costa ligure, per partecipare alla Sagra del Pesce, una delle feste popolari più sentite, il cui simbolo è la grande padella nella quale viene fritto il pesce distribuito gratuitamente ai turisti che partecipano alla sagra. Nel corso della giornata possibilità di escursione facoltativa alla Baia di San Fruttuoso.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Camogli. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Camogli, pittoresco borgo peschereccio caratterizzato dal tipico porticciolo e da case alte e dipinte con colori vivaci. Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Partecipazione libera alla Sagra del Pesce, una delle feste popolari più sentite in Liguria. In una padella di 4 mt. di diametro, la più grande del mondo, e del peso di 26
quintali, con 3.000 litri di olio si prepara una gigantesca frittura di pesce azzurro che viene distribuita gratuitamente.
Pranzo libero presso gli stand della manifestazione. Visita facoltativa del Museo Marinaro, che custodisce opere legate al mondo del mare, tra cui quadri e curiose navi in bottiglia (ingresso escluso). Possibilità di visita facoltativa alla baia di San Fruttuoso, raggiungibile a piedi grazie a un sentiero scosceso o in battello: qui si trova un caratteristico borgo sorto attorno al monumentale complesso dell'abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte. Nel tardo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Assicurazione medico bagaglio