
Verona - Vicenza e le Ville Venete

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un weekend dedicato alla visita di due tra le principali città d'arte del Veneto. Verona, in cui si integrano armoniosamente elementi artistici da diverse epoche storiche. Vicenza, città il cui splendore risiede nella teatralità delle opere del Palladio: qui il genio ha lasciato il segno più evidente della sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza.
1° GIORNO VERONA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Verona. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Verona e visita con guida della romantica città veneta, indissolubilmente legata alla tragedia di Romeo e Giulietta. Visita di Piazza Bra, dove si trova l'Arena di Verona che può essere considerato l'anfiteatro romano più conosciuto dopo il Colosseo di Roma; Piazza delle Erbe, la vera meraviglia architettonica della città, la piazza più antica ed affascinante; Piazza dei Signori; le Arche Scaligere, monumentali tombe dei signori di Verona; la casa di Giulietta con il celebre balcone e la casa di Romeo, raffinato edificio medievale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una piacevole passeggiata lungo l'animata via Mazzini, una vera e propria galleria a cielo aperto, con negozi di qualità. Trasferimento in hotel nei dintorni di Vicenza (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO VICENZA - VILLA VALMARANA - VILLA LA ROTONDA
Vicenza (dintorni) - Prima colazione in hotel. Visita con guida di Vicenza, città d'insuperata nobiltà architettonica
grazie agli edifici costruiti dal Palladio. Potremo ammirare la bella Piazza dei Signori, la Basilica, il Palazzo Chiericati (visite esterne). Visita del Teatro Olimpico, opera tra le più suggestive del genio palladiano, chiaramente ispirata ai modelli dell'arte classica; è il più antico teatro coperto in muratura al mondo con interni sfarzosi realizzati con materiali poveri in legno, stucco e gesso (ingresso incluso). Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Villa Valmarana con gli affreschi del Tiepolo e Villa La Rotonda, capolavoro del Palladio (ingressi inclusi). Pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A22 DIR. BRENNERO
(diversa direttrice al ritorno)
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visite guidate come da programma
Ingresso al Teatro Olimpico di Vicenza, Villa Valmarana e Villa La Rotonda.
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato