
Lago Maggiore - Cena sull'Isola dei Pescatori

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un fine settimana sul Lago Maggiore tra Italia e Svizzera. La visita delle Isole Borromee, con cena sulla pittoresca Isola dei Pescatori è certamente un'esperienza unica; l'escursione fino a Locarno, il secondo giorno, vi permetterà di ammirare il paesaggio della sponda Occidentale del Lago Maggiore con sontuose dimore e giardini lussureggianti.
1° GIORNO STRESA - ISOLE BORROMEE - CENA SULL'ISOLA DEI PESCATORI
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Stresa, una delle più importanti località del Lago Maggiore, sul quale si affaccia con splendide ville, giardini e un bel lungolago. Tempo a disposizione per visita dell'elegante località. Sistemazione in hotel sul Lago Maggiore (***). Pranzo. Nel pomeriggio escursione in battello alle Isole Borromee. Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d'Inghilterra, l'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, dall'Isola Madre e dalla pittoresca Isola dei Pescatori. Visita dell'Isola Bella (ingresso escluso) e dell'Isola dei Pescatori, dove godrete di una cena in ristorante con menù tipico. Rientro in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO LOCARNO
Lago Maggiore - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Locarno percorrendo la sponda occidentale del Lago Maggiore. Nel corso del XIX secolo agiate famiglie italiane e straniere vi costruirono sontuose dimore circondati da giardini lussureggianti, eleggendo la zona come luogo privilegiato di "villeggiatura". Arrivo a Locarno, tempo a disposizione per visita libera della località, il cui fiore all'occhiello è la Piazza Grande, luogo in cui tra edifici colorati e monumenti storici si svolgono importanti manifestazioni ed eventi, come il famoso Locarno film Festival, in scena dal lontano 1946, uno dei più antichi festival cinematografici del mondo insieme a Venezia e Cannes, che si svolge nel mese di agosto. Salita facoltativa in funicolare al Santuario della Madonna del Sasso posizionato su uno sperone di roccia, meta di molti pellegrinaggi. Da questa posizione il paesaggio sul Lago Maggiore è mozzafiato. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida
A1 DIR. MILANO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore
1 pranzo in hotel
Cena sull'Isola dei Pescatori
Battello per escursione alle Isole Borromee
Ingresso per l'Isola dei Pescatori
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato