
Lago Maggiore - Lago d'Orta - Centovalli

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Due tra i più suggestivi laghi del nord Italia e i loro borghi. Un percorso unico a bordo del Trenino delle Centovalli vi condurrà fino a Locarno, cittadina svizzera adagiata sulle sponde del Lago Maggiore. Fonte d'ispirazione per pittori, poeti e registi, il lago d'Orta vi incanterà con i suoi pittoreschi borghi e scorci panoramici.
1° GIORNO STRESA E IL LAGO MAGGIORE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Arrivo a Stresa. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita libera della bella cittadina, una delle più importanti località del Lago Maggiore, sul quale si affaccia con splendide ville, giardini e un bel lungolago. Escursione facoltativa in battello alle Isole Borromee: immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d'Inghilterra, l'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, e dalla pittoresca Isola dei Pescatori. Proseguimento per Domodossola. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO DOMODOSSOLA - TRENINO DELLE CENTOVALLI
Domodossola - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Locarno con il trenino delle Centovalli, attraverso il paesaggio della "valle dei pittori", ricco di cascate, gole, prati e pascoli. Il percorso che raggiunge una quota di 800 metri di altezza e dura circa un'ora e mezzo, offre scorci di vita rurale e belle vedute sulle montagne. La Valle Vigezzo rinomata come "valle dei pittori e degli spazzacamini" introduce nell'incassata Centovalli dove il fiume si insinua attraverso forre profonde. A Locarno tempo a disposizione per pranzo libero. La cittadina svizzera, adagiata sulle sponde del Lago Maggiore, vanta una vegetazione mediterranea che le conferisce particolare fascino, grazie al clima mite. Cuore di Locarno è Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno e dove convergono gli stretti vicoli del centro storico. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LAGO D'ORTA
Domodossola - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per il lago d'Orta caratterizzato da pittoreschi borghi, fonti d'ispirazione per scrittori, pittori e registi. Tempo a disposizione per visita libera della cittadina di Orta: la pittoresca Piazza Motta è un grazioso salotto affacciato sulle acque, dove sorge anche il porticciolo da dove partono le imbarcazioni dirette all'isola di San Giulio. Sulla piazza si affacciano locali e botteghe, vicoli stretti e tortuosi che salgono alla volta del Sacro Monte. Escursione facoltativa all'Isola di San Giulio, dominata dalla basilica di San Giulio e dal vicino palazzo del Vescovo che prende il nome dal santo predicatore che qui giunse nel IV secolo. Un'unica via segue il perimetro dell'isola in un susseguirsi di dimore e palazzi, lussureggianti giardini, cortili, negozietti e ristorantini. Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
NOTA BENE:
Necessaria Carta d'Identità valida per l'espatrio per l'escursione in Svizzera
Direttrice A1 DIR. MILANO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Domossola
Trattamento di mezza pensione in hotel
Biglietto ferroviario per la tratta Domodossola - Locarno
Le bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato