
Da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un viaggio nei luoghi di Padre Pio: Pietrelcina, luogo di nascita del Santo, San Giovanni Rotondo, dove si possono visitare i luoghi in cui visse e operò e la nuova chiesa progettata da Renzo Piano, dove si trova la Tomba del Santo. Monte Sant'Angelo, con il Santuario di San Michele. Sulla via del rientro sosta a Lanciano per visita del Santuario del Miracolo Eucaristico.
1° GIORNO PIETRELCINA - SAN GIOVANNI ROTONDO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per San Giovanni Rotondo. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Pietrelcina, caratteristico paese della provincia di Benevento, universalmente noto come luogo di nascita del Santo Padre Pio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della casa natale di Padre Pio. Proseguimento del viaggio con arrivo a San Giovanni Rotondo in serata. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO SAN GIOVANNI ROTONDO - MONTE SANT'ANGELO
San Giovanni Rotondo - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visita di San Giovanni Rotondo, località famosa nel mondo perché luogo in cui si conservano le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto per circa 50 anni nella cittadina garganica. Immersa nel verde del Parco Nazionale del Gargano e poggiata sulle colline a ridosso del Monte Calvo, la cittadina di San Giovanni Rotondo è incastonata al centro di un bellissimo scenario naturale. Si potranno visitare i luoghi sacri legati al culto di Padre Pio: la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove visse e operò Padre Pio, e la nuova chiesa progettata da Renzo Piano, completata nel 2004, dove è venerata la tomba del Santo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Monte Sant'Angelo, la cittadina più antica e caratteristica del Gargano, in posizione panoramica, nota per il Santuario di San Michele. Il luogo è venerato a partire dal 490, anno in cui secondo la tradizione avvenne la prima apparizione dell'arcangelo Michele a San Lorenzo Maiorano. Rientro a San Giovanni Rotondo. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO LANCIANO
San Giovanni Rotondo - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Lanciano per visita del Santuario del Miracolo Eucaristico. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in tarda serata.
CENTRO SUD ITALIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato