
Florida - Spiagge e meraviglie naturali

Un viaggio che combina spiagge spettacolari, parchi naturali e città vibranti. Da Miami, con il suo fascino cosmopolita, alle acque cristalline di Key West, scoprirete la bellezza delle Everglades e le sabbie dorate di Clearwater Beach, passando per le affascinanti Tampa e Orlando, fino al Kennedy Space Center. Un itinerario che vi farà vivere la Florida più autentica, tra natura, cultura e divertimento per tutte le età.
1° GIORNO ITALIA - MIAMI
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna (scalo a Roma Fiumicino.) Operazioni d'imbarco sul volo in partenza per Miami. Arrivo a Miami. Operazioni di sbarco e trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
2° GIORNO MIAMI - KEY WEST
Miami - Prima colazione in hotel. Partenza verso Key West. Percorrendo la Overseas Highway (l'autostrada d'oltreoceano) l'itinerario prosegue attraverso l'arcipelago della Florida Keys e dei suoi ben 42 ponti che congiungono a Key West, la città continentale più a sud degli Stati Uniti. Dopo un breve giro orientativo avrete del tempo a disposizione per esplorare autonomamente l'isola. Imperdibile una visita al Mel Fisher's Museum of Sunken Spanish Treasure, dedicato alla scoperta del tesoro spagnolo sommerso nel relitto del galeone Nuestra Senora de Atocha affondato nel 1622, ad opera del ricercatore Mel Fisher. Pranzo libero. Concluderete infine la giornata nel migliore dei modi concedendovi la vista di uno spettacolare tramonto sul Golfo del Messico dalla famosa Mallory Square dove gli artisti di strada daranno luogo ad acrobazie e spettacoli in un tradizionale rituale di festeggiamenti per il "Sunset Celebration". Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO KEY WEST - FLORIDA CITY
Key West - Prima colazione in hotel. In mattinata breve tour a piedi di Key West seguito da tempo a disposizione per esplorare questa graziosa cittadina. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue in direzione nord per arrivare a Florida City. Sistemazione in hotel. Pernottamento. Cena libera.
4° GIORNO FLORIDA CITY - EVERGLADES - CLEARWATER BEACH
Florida City - Prima colazione in hotel. Partendo da Florida City visiterete una fattoria di orchidee esotiche e il "Robert is Here", un famoso chiosco di frutta tropicale prima di proseguire verso il "River of Grass" delle Everglades, dove farete in giro in "airboat" per osservare la fauna selvatica, gli alligatori e, se forunati, vedrete gli inafferrabili cerci dalla coda bianca o le lontre di fiume. Pranzo libero. Proseguirete lungo lo storico Tamiami Trail attraverso paludi di cipressi e bellissimi paesaggi sino a giungere a Clearwater Beach, nota per l'atmosfera rilassata e le bellissime spiagge di sabbia bianca. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO CLEARWATER BEACH
Clearwater Beach - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per rilassarsi nelle calde acque del Golfo del Messico. Pranzo libero. Shopping, ristoranti, divertimenti a pochi passi dal "Pier 60" famoso per le sue celebrazioni al tramonto. Ssitemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
6° GIORNO CLARWATER - TAMPA - HOMOSASSA SPRINGS - ORLANDO
Clearwater Beach - Prima colazione in hotel. In mattinata si attraverserà il Sunshine Skyway Bridge per risalire la costa attraverso Tampa a Tarpon Springs, dove vi fermerete in un villaggio greco di pescatori di spugne. Proseguimento verso Homosassa Spings State Park per un incontro mozzafiato con la natura. Pranzo libero. Qui potrete incontrare la fauna selvatica come ad esempio linci, puma, orsi bruni, lamantini, alligatori, aquile calve, fenicotteri e molti altri ancora. Arrivo ad Orlando. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO ORLANDO
Orlando - Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione. Potrete scegliere di visitare uno dei tanti parchi di divertimento che la città offre oppure fare dello shopping in un centro commerciale. (Universal Studios, biglietti non inclusi, oppure outlet). Pranzo e Cena libera. Pernottamento.
8° GIORNO ORLANDO - ST. AUGUSTINE - DAYTONA BEACH - ORLANDO
Orlando - Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso St. Augustine, il più antico insediamento europeo permanente negli Stati Uniti continentali dove si percepisce il mix di culture spagnola, inglese e americana. Tra i tanti punti di interesse c'è il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso allo stesso modo da spagnoli, inglese e americani. Pranzo libero. Successivamente viaggerete verso la costa e visiterete Dayton Beach, patria del famoso Daytona Speedway, uno dei circuiti automobilistici più famosi e più grandi degli Stati Uniti. Rientro ad Orlando nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
NB I partecipanti che preferiscono visitare da soli una delle tante attrazioni di Orlando possono rimanere ad Orlando
9° GIORNO ORLANDO - KENNEDY SPACE CENTER - MIAMI
Orlando - Prima colazione in hotel. Oggi visiterete il Kennedy Space Center da dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e tutti gli Space Shuttle. Verrà effettuato un tour guidato in bus del Kennedy Space Center della durata di circa 2 ore. Pranzo libero.Proseguimento per Miami dove l'arrivo è presti nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.Pernottamento
10° GIORNO MIAMI
Miami - Prima colazione libera. Giornata interamente a disposizione. Scoprirete la bellezza di South Beach un luogo vivace e inebriante al tempo stesso. Il suo paesaggio caratterizzato dalle miti brezze marine, palme ondeggianti e onde che s'infrangono sulla spiaggia fa da sfondo ad un paesaggio a tinte pastello che richiama lo stile Art Deco. Un insieme di dettagli che la consacrano, secondo i viaggiatori più esperti, come la "American Riviera". South Beach è anche conosciuta per l'ampia scelta di negozi alla moda e dei migliori ristoranti gourmet oltre che per essere set di film, serie e trasmissioni televisive. La sua vita notturna si anima dei party alla moda nei tanti locali o, al contrario, fa da cornice a chi semplicemente ama concedersi il massimo del relax. Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.
11° GIORNO MIAMI
Miami - Prima colazione libera. In giornata trasferimento in bus privato per l'aeroporto. . Operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per Bologna (scalo a Roma Fiumicino).
12° GIORNO
Arrivo a Bologna. Operazioni di sbarco e trasferimento in pullman per il viaggio di rientro.
N.B. Il presente tour è in condivisione con altri clienti non esclusivi Capviaggi. Pertanto il numero del posto bus assegnato in agenzia potrebbe non essere garantito.
NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
INFORMAZIONI UTILI:
Documenti Necessari
Passaporto: Per entrare negli Stati Uniti è necessario un passaporto elettronico con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso.
Autorizzazione ESTA: È obbligatorio richiedere online l'ESTA (Electronic System for Travel Authorization) tramite il sito ufficiale almeno 72 ore prima della partenza. L'ESTA ha una validità di due anni e consente soggiorni fino a 90 giorni.
Consigli: È bene portare con sé una copia dei documenti e dell'ESTA (stampata o salvata su un dispositivo elettronico) e segnarsi il numero di emergenza del consolato italiano negli USA.
Clima e Abbigliamento
Periodo e Temperature: Il clima in Florida è tropicale, con inverni miti (15-25°C) e estati calde (25-35°C), caratterizzate da alta umidità e possibilità di piogge frequenti, soprattutto in estate.
Abbigliamento Consigliato: Si consiglia abbigliamento leggero e traspirante, scarpe comode per camminare e un impermeabile leggero o poncho per le eventuali piogge. Essenziali anche occhiali da sole, cappello e crema solare per proteggersi dal sole intenso.
Valuta e Cambio
Valuta Locale: Dollaro Statunitense (USD).
Cambio: È consigliabile cambiare euro in dollari prima di partire o prelevare direttamente dagli sportelli automatici (ATM) in loco. La maggior parte dei luoghi accetta carte di credito e debito, ma è utile avere contante per piccole spese.
Consiglio: Informarsi presso la propria banca su eventuali commissioni per prelievi e pagamenti all'estero.
Mance
Ristoranti: Le mance sono una consuetudine negli Stati Uniti. Si lascia generalmente il 15-20% dell'importo del conto nei ristoranti.
Altri Servizi: Per i tassisti, le guide turistiche e il personale degli hotel (come facchini e addetti alle pulizie), le mance variano da 1 a 5 dollari a seconda del servizio ricevuto.
Suggerimento: Preparare piccole banconote da 1 o 5 dollari per le mance, che saranno apprezzate e attese in vari contesti.
Elettricità e Adattatori
Voltaggio e Presa: Negli Stati Uniti la tensione è di 110V con prese di tipo A e B (con due o tre contatti piatti).
Adattatore: È necessario un adattatore universale per poter utilizzare i dispositivi elettronici italiani.
Suggerimento: Portare un adattatore multiplo se si prevede di ricaricare più dispositivi contemporaneamente.
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea Ita Airways Per Miami andata e ritorno
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Trattamento di pernottamento e prime colazioni (10 Pernottamento in hotels di prima categoria; 8 colazioni americane o continentali a seconda dell'hotel)
Visite della città di St.Augustine e Key West; Visita del Parco Nazionale delle Everglades (incluso giro in airboat) e al Kennedy Space Center
Pullman G.T. per tutta le durata del tour
Guida in lingua italiana
Mancia per l'autista
Assicurazione Medico Bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance (obbligatorie)
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.