
Tour della Corsica

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Il tour vi porterà alla scoperta delle zone più belle dell'isola: dalle più conosciute Porto, Ajaccio e Bastia e le loro magnifiche spiagge alla Corsica più nascosta fatta di piccoli paesini, aree verdi e montuose dell'entroterra. Un tour completo che vi permetterà di cogliere le mille sfumature di questa terra bellissima.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Livorno. Arrivo e operazioni d'imbarco sulla nave in partenza per la Corsica. Arrivo al porto di Bastia, città storica situata sulla costa nord-orientale dell'Isola. Fondata dai Genovesi nel XIV secolo, Bastia è conosciuta per il suo centro storico con la Cittadella e il Porto Vecchio, che conserva un'atmosfera autentica e pittoresca. Trasferimento e sistemazione in hotel nei dintorni della città (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CORTE - AJACCIO
Bastia (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Ponte-Novu, Ponte-Leccia e Corte, antica capitale della Corsica e simbolo dell'indipendenza còrsa. Corte ospita la famosa cittadella con una vista panoramica mozzafiato sulla valle. La visita include il trenino turistico che attraversa il centro storico, ricco di case in pietra e vicoli suggestivi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per la foresta di Vizzavona, celebre per i suoi pini larici. Nel pomeriggio arrivo ad Ajaccio, luogo di nascita di Napoleone Bonaparte, dove si effettua una visita guidata della città vecchia. Sistemazione in hotel ad Ajaccio o dintorni (****). Cena e pernottamento.
3° GIORNO LE CALANCHE DI PIANA E PORTO
Ajaccio - Prima colazione in hotel. Partenza per la regione della Calanche di Piana. Queste spettacolari scogliere creano un paesaggio affascinante e unico, con formazioni che ricordano figure umane o animali. Si prosegue verso Porto, famoso per il suo Golfo e la torre genovese, che offre uno dei panorami più suggestivi della Corsica. Pranzo sul porto. Il ritorno passa attraverso le gole della Spelunca, che collegano Porto a Evisa, con vedute spettacolari di pareti rocciose e gole profonde scavate dal fiume Porto. Proseguimento attraverso il colle di Sevi e arrivo ad Ajaccio per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO SARTENE - BONIFACIO - PORTOVECCHIO
Ajaccio - Prima colazione in hotel. Partenza per Sartene. Conosciuta per il suo fascino medievale, Sartene è una città di pietra grezza che conserva un'atmosfera autentica. Si prosegue verso Bonifacio, spettacolare città costruita su alte scogliere calcaree. Tour guidato di Bonifacio a bordo di un trenino turistico, con sosta ai punti panoramici più belli. Sistemazione in hotel a Bonifacio o Porto Vecchio (****). Cena e pernottamento.
5° GIORNO COSTA ORIENTALE - BASTIA
Bonifacio/Porto-Vecchio - Prima colazione in hotel. Partenza lungo la Costa Orientale della Corsica, passando per località come Solenzara, Ghisonaccia e Aleria, un'antica colonia romana che conserva ancora resti archeologici e un museo che racconta la storia dell'isola. Arrivo a Bastia ed operazioni d'imbarco sulla nave in partenza per Livorno. Arrivo a Livorno. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
N.B. Le escursioni in battello sono subordinate alle condizioni meteo-marine e il programma potrebbe subire modifiche in base ad esigenze tecniche e/o metereologiche.
Necessaria carta d'identità valida.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo per la Corsica (diurno)
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
3 pranzi in ristorante
Trenino turistico per la visita di Bonifacio
Trenino turistico per la visita di Ajaccio
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato