
Dubai - Ai confini del deserto - Anteprima fine anno

Un itinerario sorprendente nei luoghi più famosi e unici degli Emirati Arabi: Dubai, città sfavillante ed avveniristica, e la capitale Abu Dhabi, con le sue eleganti architetture. Una rotta lungo la quale si incrociano lusso e relax, in una fusione di vecchio e nuovo che colloca le due città tra le più affascinanti destinazioni al mondo.
1° GIORNO BOLOGNA - DUBAI
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Emirates diretto in partenza per Dubai. Cena libera a bordo. Arrivo a Dubai. Trasferimento in città e sistemazione in hotel (****). Pernottamento.
2° GIORNO DUBAI
Dubai - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata di una delle metropoli più moderne e futuristiche del mondo, caratterizzata dai suoi moderni grattacieli e i negozi di lusso, ma anche da una parte tradizionale che si compone di stretti vicoli e vivaci souks. Si inizierà dal quartiere di Bastakiya con il museo nazionale, il mercato dei tessuti. Si attraverserà il creek in abra (il taxi d'acqua) per raggiungere il mercato dell'oro e delle spezie. Proseguimento per Jumeirah per photo shop esterno alla Moschea e a Burj Al-Arab. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena in hotel. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO ABU DABHI
Dubai - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata ad Abu Dahbi con sosta alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed. Proseguimento per la Corniche dove si potrà ammirare la capitale degli Emirati Arabi. Visita all'Heritage Village e proseguimento per le isole di Yas e Saidiyat, sedi del Ferrari World e del museo del Louvre. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO DUBAI
Dubai - Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Pick up in jeep e partenza alla scoperta del deserto dove 30 minuti di fuoristrada ci porteranno al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco (passeggiata in cammello, disegni con l'Hennah, fotografie in abito tradizionale). Cena a buffet (soft drinks illimitati) con spettacolo di danza del ventre e tannura show. Rientro in hotel. Pernottamento.
5° GIORNO DUBAI - ISTANBUL - BOLOGNA
Dubai. Rilascio delle camere la mattina presto. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Emirates diretto per Bologna. Operazioni di sbarco e partenza in pullman per il viaggio di rientro.
NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Burj Khalifa: un fiore nel deserto.
Il Burj Khalifa, un gioiello architettonico ispirato alla delicata forma del fiore di Hymenocallis, è molto più di un semplice grattacielo. Con i suoi 829,8 metri, sostenuto da un nucleo centrale in cemento armato, detiene numerosi record mondiali e offre ai visitatori un'esperienza indimenticabile. Dall'osservatorio At the Top, il più alto del mondo, si può ammirare una vista mozzafiato della città e del deserto circostante, con la possibilità di vedere la curva della Terra. Al suo interno, l'edificio è un vero e proprio prodigio ingegneristico, con interni lussuosi caratterizzati da fontane danzanti e opere d'arte, e un'illuminazione che cambia colore creando atmosfere magiche in base alle occasioni.
Il Burj Khalifa è una tappa obbligatoria per gli appassionati di architettura, di viaggi e per chiunque desideri vivere un'esperienza unica.
INFORMAZIONI UTILI:
Documenti: Passaporto individuale con validità residua superiore a 6 mesi.
Lingua: La lingua ufficiale è l'arabo. Molto diffuso anche l'inglese.
Fuso orario: +3 rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora solare; +2h quando è in vigore l'ora legale.
Valuta: La valuta ufficiale è il Dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED). E' facile cambiare Euro in Dirham nelle principali banche e uffici di cambio, così come prelevare direttamente in valuta locale tramite sportelli bancomat.
Carte di Credito: Ampiamente accettate, ma si consiglia di avere sempre un po' di contanti.
Corrente elettrica: 220V. Dubai utilizza prese di tipo G (come nel Regno Unito). La tensione è di 220 V con frequenza di 50HZ, quindi potrebbe essere utili un adattatore.
Clima: Dubai ha un clima desertico caldo. Da Novembre a Marzo, le temperature sono più miti, con massime intorno ai 25-30° C. Da Aprile a Ottobre, il clima è molto caldo e umido, con temperature che superano i 40°c
Abbigliamento: E' consigliato un abbigliamento leggero e traspirante per il giorno, mentre la sera potrebbe essere utile un capo leggero nei mesi invernali.
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea Emirates diretti
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e stiva
Bus GT locale per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 prime colazioni in hotel , 1 pranzo, 1 cena
Cena nel deserto
Safari con Jeep 4x4
Mezza giornata visita guidata di Dubai in pullman
Escursione intera giornata ad Abu Dabhi (pullman, guida parlante italiano e pranzo in ristorante locale)
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Le mance (obbligatorie)
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.