
Fine anno in Croazia - Lovran

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

L'Istria è sicuramente una delle zone della Croazia più amate dai turisti italiani, una vasta penisola a forma di cuore che si allunga verso un Adriatico incredibilmente pulito e trasparente. La regione vanta importanti attrazioni storiche e culturali, seducenti città costiere e borghi antichi, il cui profumo di storia investe i sensi.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'Istria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Capodistria. Tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire, visita guidata della bella cittadina slovena, affacciata sul Mare Adriatico e principale porto del paese, ricca di monumenti e di opere d'arte dell'età rinascimentale e barocca. Proseguimento per Lovran. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO PARENZO E ROVIGNO
Lovran - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata per visita delle località di Parenzo e Rovigno, cuore turistico dell'Istria. Parenzo, antico castrum romano, è situato su una bella penisola. Una piacevole passeggiata attraverso il centro storico permetterà di ammirare i principali monumenti: la Basilica Eufrasiana, le case antiche, la Strada Decumana. La cittadina costiera di Rovigno è dominata dal campanile della chiesa di Santa Eufemia, costruita in stile barocco. Visiteremo il centro storico raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati (XII sec.) e caratterizzato da ripide vie lastricate. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel. Partecipazione al cenone di fine anno e pernottamento.
3° GIORNO ABBAZIA E FIUME
Lovran - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Abbazia. Situata nella baia del Quarnero, la città di Abbazia si è sviluppata dall'abbazia benedettina di San Giacomo che fu menzionata per la prima volta nel 1453. Spesso chiamata "la perla dell'Adriatico", Abbazia vanta la più lunga tradizione nel settore del turismo della Croazia. Visita con guida. A seguire si raggiunge la città di Fiume. Sospesa tra montagne e mare, Fiume ha un grazioso centro cittadino con numerose attrazioni, tra fortezze e porte medievali, musei ed eleganti vie pedonali. Nel centro storico vi ritroverete circondati dalla magnificenza asburgica, con palazzi ricchi e sontuosi che ricordano molto quelli di Vienna e Budapest. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO RABAC
Lovran - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Trieste. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 DIR. VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il croato.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
2 cene in hotel
Cenone di fine anno con musica dal vivo (bevande escluse)
Visite guidate come da programma
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato