
Fine anno in Calabria

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un viaggio attraverso la bellezza e la storia della Calabria, alla scoperta di città affacciate sul mare, borghi suggestivi e siti archeologici unici. Un'esperienza che unisce cultura, tradizione e relax in uno dei luoghi più affascinanti d'Italia
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Calabria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Reggio Calabria e sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO REGGIO CALABRIA
Reggio Calabria - Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Reggio Calabria affacciata sul mare cha dà sullo stretto; dall'altra parte la città di Messina. Reggio si presenta come una città vivace e moderna fra leggende, riflessi di luce, odori di bergamotti e gelsomini che costellano la bella costa. Visita del Museo della Magna Grecia, uno dei musei più importanti d'Italia, custode dei Bronzi di Riace (ingresso incluso). Passeggiata sul bellissimo lungomare definito da Gabriele D'Annunzio il piu' bel chilometro d'Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO SCILLA
Reggio Calabria - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Scilla, conosciuta come "la Venezia del Sud", dove visiteremo Chanaleja, l'affascinante borgo di pescatori che degrada verso il mare facendo lambire dalle onde le case dei pescatori. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Reggio Calabria. Partecipazione al cenone di fine anno con musica. Pernottamento.
4° GIORNO GERACE - LOCRI
Reggio Calabria - Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Costa Jonica. Visita di Gerace, bella e intatta cittadina medioevale, ricca di chiese e monumenti tra cui la maestosa Cattedrale. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del Parco Archeologico con gli scavi di LOCRI EPIZEFIRI, una delle prime colonie greche risalente al 623 a.C. (ingresso da pagare in loco). Di notevole interesse, la visita della via delle "Cento Camere", un tempo il rione commerciale dell'antica Locri, i resti della cinta muraria, i resti del santuario di Marasà, il tempio di Marafioti, l'anfiteatro greco-romano. Al termine delle visite rientro a Reggio Calabria. Cena e pernottamento.
5° GIORNO PARTENZA
Reggio Calabria - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 cene in hotel
Cenone di fine anno con intrattenimento musicale
Pranzo di Capodanno a base di pesce
Pranzo tipico a Gerace
Le bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Ingresso al Museo della Magna Grecia
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato