
Fine anno in Abruzzo

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Una proposta di viaggio tra Abruzzo e Molise, tra sapori genuini, borghi e città ricche di tradizione e arte. Si visiteranno Vasto, l'Abbazia benedettina di Fossacesia e Lanciano. In Abruzzo scopriremo Guardialfiera, antico borgo dove ogni anno viene allestito uno scenografico presepe vivente. In Molise andremo alla scoperta di Agnone, il paese famoso per le sue campane.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'Abruzzo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo Arrivo del gruppo nella zona di Vasto - San Salvo. Sistemazione in hotel (***). Pranzo. Nel pomeriggio visita del centro storico di Vasto, dove potremo ammirare il Castello Caldoresco, la Torre di Bassano, l'elegante piazza Rossetti, il Parco Archeologico, il Palazzo Davalos. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO FOSSACESIA
Abruzzo - Prima colazione in hotel. Partenza per Fossacesia. Visita all'adiacente Abbazia benedettina. Sosta in un antico frantoio per una degustazione con olio e vino delle colline frentane e altri prodotti tipici. Visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terra ferma al mare tramite esili passerelle di legno punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa ("Costa dei Trabocchi"). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Lanciano, città d'arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO AGNONE - ROCCAVIVARA
Abruzzo - Prima colazione in hotel. Escursione ad Agnone con breve sosta a Roccavivara per la visita all'Abbazia della Madonna del Canneto ed ai vicini scavi relativi a una sontuosa Villa Romana. Visita di Agnone, caratteristico centro dell'alto Molise ricco di opere d'arte, di artigianato e gastronomia tipica. Visita alla più Antica Pontificia Fonderia di Campane del mondo con spiegazione, da parte di un esperto artigiano, delle diverse fasi della lavorazione delle campane con le antiche e suggestive tecniche della fusione del bronzo. Visita al museo della Campana. Visita ai principali monumenti del centro storico possibilità di shopping dei caciocavalli e altri prodotti caseari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Partecipazione al cenone di fine anno con musica dal vivo e balli. Pernottamento.
4° GIORNO CHIETI
Abruzzo - Prima colazione in hotel. Partenza per Chieti, città di notevole splendore. Visita del centro storico con possibilità di visita facoltativa al Museo Nazionale di Antichità. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle zona Vasto - San Salvo
2 cene in hotel
Cenone e veglione di fine anno in hotel
2 pranzi in hotel o ristorante
Bevande ai pasti
Visite guidata e come da programma
Assicurazione Europassistance
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato