
Magie di Natale tra Croazia e Slovenia

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Scopri la magia del Natale tra i paesaggi incantati di Slovenia e Croazia. Da Bled e Kranjska Gora, con il loro fascino alpino, a Lubiana e Zagabria, immerse nell'atmosfera festiva dei mercatini natalizi. Un viaggio tra tradizione, bellezza e il calore delle feste
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Slovenia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Bled e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita con guida della piccola cittadina situata sulle sponde dell'incantevole lago, dominato dal Castello. Il Lago di Bled è uno dei più bei laghi alpini della Slovenia, incastonato tra le montagne e dominato dall'imponente Castello di Bled. Grazie alle acque cristalline del lago i mercatini di Natale offrono al visitatore un'atmosfera piacevolmente romantica. Proseguimento per Kraniska Gora, pittoresca località montana slovena ai piedi delle Alpi Giulie. Durante il periodo delle festività, il piccolo paese si trasforma in un vero e proprio angolo di paradiso invernale. Visita libera del mercatino di Natale. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LUBIANA - ZAGABRIA
Kraniska Gora - Prima colazione in hotel. Partenza per Lubiana. Arrivo e visita con guida della città, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. Situata sula sponda del fiume Ljubljanica, offre palazzi monumentali di fine ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Visita del mercatino di Natale, che per tutto il mese di dicembre colora il centro storico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, proseguimento per Zagabria. Arrivo e sistemazione in hotel (****) Cena e pernottamento.
3° GIORNO ZAGABRIA - ?AZMA - GRABOVNICA
Zagabria - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Zagabria, città che offre al visitatore una miscela affascinante di storia e modernità. Assieme alla guida potremo ammirare i principali monumenti: la Cattedrale di Santo Stefano, nota per le sue guglie gotiche; Piazza del Ban Jelancic, circondata da negozi, caffè e ristoranti; Gornji Grad, la parte più antica di Zagabria, caratterizzata da strette stradine acciottolate e edifici medievali. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungono le cittadine di Cazma e Grabovnica, due piccoli borghi immersi nella natura, che durante il periodo natalizio si trasformano in luoghi di rara bellezza. Visita libera. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel a Zagabria per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO ITALIA
Zagabria - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
DIR A13 VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/09/2025 09:00