
Merano - Bolzano e la Val Renon

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

In inverno l'altopiano innevato del Renon è una vera fiaba. Sotto la coltre di neve la natura è maestosa e solenne, mentre l'architettura tradizionale, ricca di strutture in legno, attribuisce all'insieme un'atmosfera rilassante e di altri tempi. I mercatini di Merano, Bressanone e Bolzano vi regaleranno la magia del Natale.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Merano. Breve sosta per ristoro facoltativo lungo il percorso. Arrivo a Merano. Tempo a disposizione per visita della città, il cui centro storico offre atmosfere austro-ungariche e monumenti di interesse storico e artistico tra cui il Duomo e l'animata via dei Portici. Durante il periodo di Natale, il caratteristico Mercatino di Natale anima le vie della città con una lunga serie di iniziative e le tipiche casette dove sono esposti prodotti enogastronomici, artigianato e altri prodotti di qualità. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Collalbo. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BRESSANONE
Collalbo - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Bressanone, caratteristica cittadina considerata la più antica del Tirolo. Visita con guida del centro storico. Il Duomo, con i suoi due alti campanili a dominio della piazza antistante, è senza dubbio il monumento più importante. L'antico chiostro di architettura romanica è un monumento artistico di eccezionale importanza. Poco distante, il Palazzo vescovile che presenta due facciate decorate da splendide logge rinascimentali. All'interno si cela un importante museo di ben 70 sale (ingresso facoltativo). A seguire, tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale dove troverete presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica, oltre a tipiche specialità della Valle Isarco. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO TRENINO E FUNIVIA DEL RENON - BOLZANO
Collalbo sul Renon - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento alla stazione di Collalbo. Partenza in treno per Soprabolzano. Da qui si prosegue per Bolzano con la funivia del Renon: un percorso di soli dodici minuti, sospesi sull'Altopiano del Renon, durante il quale si potrà godere un panorama mozzafiato sull'altopiano e Bolzano. A Bolzano, tempo a disposizione per visita libera della città, il cui centro storico racchiude veri gioielli: il Duomo di Santa Maria Assunta, emblema della città; Piazza Walther dove da anni, ha luogo il più grande Mercatino di Natale d'Italia. Tempo a disposizione per visita del mercatino di Natale e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Direttrice A1 DIR: MILANO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Bevande ai pasti
Biglietto per Trenino e funivia del Renon
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/09/2025 09:00