
Innsbruck e Castelli

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

È nella Baviera, ai piedi delle Alpi, che ancora oggi è possibile vivere in una favola. Sono i
romantici castelli costruiti dal più eccentrico ed incompreso re bavarese, Ludwig II, cugino
dell'indimenticabile Sissi e mecenate di Richard Wagner. Si inizia da Innsbruck, per finire nelmondo sotterraneo delle sedici "Camere delle Meraviglie" dei cristalli Swarovski.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Innsbruck. Tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire visita con guida del caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Tempo a disposizione per visita del Mercatino di Natale, il più famoso dell'Austria, risalente al medioevo e scenograficamente sistemato ai piedi del Tettuccio d'Oro, simbolo di Innsbruck realizzato con ben 2.657 tegole a scaglie di rame dorate. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel (*** nei dintorni di Innsbruck). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CASTELLI DI LUDWIG A FÜSSEN
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata in Germania per la visita con guida dei famosi Castelli di Ludwig: Neuschwanstein, uno dei simboli della Baviera nonché della Germania nel mondo, il castello delle favole per eccellenza, che domina dall'altodei suoi 965 mt. i paesi di Füssen e Schwangau (visita interna, biglietto incluso) ed il Castellodi Hohenschwangau, dove il re Ludwig II passò la sua giovinezza e che ospitò il grande compositore Richard Wagner (visita esterna). Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO IL MONDO DI CRISTALLO DI SWAROVSKI
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Mattina visita ai "Mondi di Cristallo di Swarovski" aperti nel 1995 in occasione del Centenario della fabbrica Swarovski: sedici "Camere delle Meraviglie" sotterranee dedicate ai diversi modi dell'interpretazione artistica del materiale cristallo, un luogo che regala nuove esperienze ad ogni visita (ingresso incluso). Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Innsbruck
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso al Castello di Neuschwanstein
Ingresso al Mondo di Cristallo di Swarovski
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato