
Scorci invernali in Valpusteria

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un viaggio alla scoperta della bellezza e delle tradizioni delle Alpi Carniche e della Val Pusteria, tra paesaggi mozzafiato, borghi ricchi di storia e atmosfere natalizie uniche. Dalle strade storiche di Tolmezzo e Brunico, ai suggestivi centri montani di San Candido e Dobbiaco, fino alle tradizioni dei mercatini di Natale, ogni giorno sarà un'emozione da vivere.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Tolmezzo, odierno capoluogo della Carnia. La cittadina offre al visitatore un suggestivo centro storico che conserva le tracce dell'impianto urbano quattrocentesco. Breve passeggiata e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sillian, attraverso lo scenografico panorama della Carnia che ha visto nascere Manuela di Centa ed il Passo di Monte Croce Carnico. In caso di maltempo il percorso sarà effettuato via Tarvisio/Villach. Arrivo a Sillian, centro di vacanze estive e invernali, nell'Alta Val Pusteria. Sistemazione in hotel (****). Cena a buffet presso il ristorante dell'hotel con specialità regionali e internazionali incluso bevande (bibite analcoliche, birra alla spina, vino e grappa della casa). Pernottamento.
2° GIORNO SAN CANDIDO - DOBBIACO - BRUNICO
Sillian - Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per San Candido, suggestivo borgo, da sempre chiave dei collegamenti tra l'Austria e il Veneto, ma anche porta di accesso alle Dolomiti. Visita libera alla Collegiata dei SS. Candido e Corbiniano espressione massima dell'arte romanica in Alto Adige. Proseguimento per Brunico. Visita libera della caratteristica cittadina, al centro della Val Pusteria tra i più suggestivi borghi di tutto l'Alto Adige. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale che offre al visitatore una straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie, specialità artigianali e gastronomiche della Val Pusteria, come i biscotti al panpepato e lo zelten, dolce a base di frutta secca e canditi, tipico della regione Trentino Alto Adige. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel a Sillian. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LIENZ
Sillian - Prima colazione in hotel. Partenza per Lienz, capoluogo distrettuale del Tirolo Orientale. La piazza principale, cuore della città, nel periodo dell'Avvento ospita il suggestivo mercatino di Natale. Tempo a disposizione per visite e pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria carta d'identità valida per l'espatrio
Direttrice A13 DIR. VENEZIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato